Green lantern, james gunn e l’esclusione di chris pine dai casting di dc comics

Contenuti dell'articolo

La figura di Chris Pine nel ruolo di Green Lantern, ovvero Hal Jordan, ha suscitato un notevole interesse tra i fan del DC Universe. Sebbene non ci sia stata ancora l’opportunità per Pine di interpretare ufficialmente questo personaggio sul grande schermo, la sua rappresentazione è stata realizzata artisticamente in una serie a fumetti, creando così un legame con il mondo dei supereroi.

Chris Pine come Green Lantern nel Fumetto DC

Justice League of America (2015)

L’idea che Chris Pine potesse incarnare Hal Jordan è attribuibile all’acclamato artista Bryan Hitch. Questo autore ha creato una versione del personaggio nel fumetto Justice League of America, dove l’aspetto di Hal Jordan ricorda il volto dell’attore. Tale scelta non è unica; diversi artisti hanno utilizzato le sembianze di celebrità per dare vita ai loro personaggi.

  • Bryan Hitch – Artista e scrittore della serie
  • Hal Jordan – Personaggio principale associato a Chris Pine
  • Riferimento alle somiglianze visive con altre celebrità nei fumetti DC

Nella serie, l’aspetto di Hal Jordan evolve da quello giovanile, simile al Capitano Kirk di Star Trek, fino a un’immagine più matura, riflettendo anche il cambiamento nello stile personale dell’attore. La rappresentazione artistica ha reso chiara l’ammirazione dei fan per questa accoppiata.

Ispirazioni degli Attori DC nella Justice League

Bryan Hitch e le sue Ispirazioni

Nell’ambito della stessa serie, sono presenti anche altri personaggi ispirati ad attori noti. Ad esempio, Superman appare con tratti riconducibili a Henry Cavill, Batman richiama alla mente Christian Bale, e Flash presenta caratteristiche simili a quelle dell’attore Grant Gustin. Queste scelte artistiche non sono state mai ufficialmente riconosciute ma sono facilmente identificabili dai fan appassionati.

  • Henry Cavill – Ispirazione per Superman nella serie
  • Christian Bale – Riferimento a Batman in Justice League of America
  • Grant Gustin – Somiglianza con Flash nei fumetti DC

I lettori possono quindi godere delle avventure che vedono Chris Pine come Green Lantern, mantenendo viva l’aspettativa su ciò che potrebbe essere stato se avesse avuto l’opportunità di interpretare ufficialmente il ruolo sul grande schermo.

Rispondi