Gli avengers hanno perso il loro scopo secondo iron man

Contenuti dell'articolo

Attenzione: il seguente testo contiene potenziali spoiler riguardanti West Coast Avengers #6.

Negli anni, gli Avengers hanno vissuto molteplici trasformazioni, con membri che si sono alternati a causa di progetti, impegni e sfide personali. I West Coast Avengers, sotto la guida di Iron Man e War Machine, rappresentano un approccio differente. La loro dedizione alle seconde possibilità e alla riabilitazione ha messo in luce un lato più oscuro del gruppo principale degli Avengers, un aspetto che Tony Stark non esita a criticare.

Iron Man critica gli Avengers per la scelta della violenza infinita

West Coast Avengers #6 – Scritto da Gerry Duggan, Arte di Ton Lima, Colori di Arthur Hesli e Lettere di Joe Caramagna

Nelle immagini in anteprima per West Coast Avengers #6, il team principale degli Avengers si presenta per confrontarsi con Iron Man riguardo all’inclusione di Ultron nel suo gruppo. La conversazione evolve rapidamente da civile a conflitto imminente quando Captain America chiede a Ultron di dimostrare il suo cambiamento accettando di essere arrestato.

Questo momento offre a Tony l’opportunità ideale per evidenziare la differenza tra i loro gruppi, sottolineando che gli Avengers hanno scelto “un carosello di violenza senza senso”, invece di offrire una reale opportunità di riabilitazione e redenzione. Hanno perso di vista alcuni dei valori fondamentali che un tempo caratterizzavano gli Avengers, e Tony rifiuta di assistere passivamente a questa situazione.

La forza maggiore degli Avengers è sempre stata la redenzione

Gli Avengers hanno perso di vista il loro vero scopo

Sebbene la missione principale degli Avengers sia sempre stata quella di mantenere il mondo al sicuro, il team gioca anche un ruolo cruciale nelle vite dei suoi membri. Pochi membri, passati o presenti, non hanno affrontato difficoltà lungo il cammino ma sono riusciti comunque a tornare nel gruppo. Da battaglie personali come quelle contro l’alcolismo da parte di Tony e Carol fino alla distruzione mondiale causata da Scarlet Witch e alla sua successiva espiazione, gli Avengers hanno sempre offerto l’opportunità di imparare dai propri errori. Negare ora lo stesso percorso verso la redenzione per un ex nemico dimostra chiaramente il punto sollevato da Iron Man riguardo al ciclo incessante della violenza che continuano a perpetuare.

West Coast Avengers #6 sarà disponibile dal 2 aprile 2025 pubblicato dalla Marvel Comics!

  • Iron Man
  • War Machine
  • Captain America
  • Ultron
  • Skarlet Witch
  • Cerberus (Vision)
  • Captain Marvel
  • Bucky Barnes (Winter Soldier)
  • Pietro Maximoff (Quicksilver)
  • Kate Bishop (Hawkeye)

Rispondi