Gli appassionati di Marvel stanno perdendo interesse? La showrunner di Agatha risponde alle critiche

La questione della superhero fatigue

Il dibattito sulla cosiddetta superhero fatigue rappresenta uno dei temi più rilevanti nel panorama cinematografico contemporaneo. Si pone la domanda se i cinecomic, in particolare quelli del Marvel Cinematic Universe, abbiano davvero esaurito il loro fascino. Inoltre, ci si interroga se ci sia ancora spazio per innovazioni all’interno di questo genere. A prendere posizione su questa tematica è stata la showrunner di Agatha All Along.

Le dichiarazioni di Jac Schaeffer

La showrunner ha manifestato la sua convinzione che Agatha All Along sarà in grado di attrarre un pubblico diverso rispetto al consueto nucleo di appassionati di supereroi. Ha dichiarato di non aver timore riguardo ai potenziali effetti negativi derivanti dalla fatigue del genere, affermando: “Ci sono tante speculazioni e discussioni sulla Marvel. Personalmente, seguo questi dialoghi poiché fanno parte di questo ambiente, ma il tutto oscilla, come un grande pendolo. Di conseguenza, non è qualcosa che mi preoccupa.”

Ricerca di originalità nel racconto

In aggiunta, Schaeffer ha sottolineato la continua ricerca di originalità da parte del pubblico: “Ogni storia, in fin dei conti, è sempre la stessa storia. Noi in un certo senso raccontiamo sempre le medesime cose. Ma qual è il punto di vista che non abbiamo ancora esplorato? Credo che questa sia la chiave che rende unico il nostro show, poiché presenta un gruppo di personaggi che solitamente non si trovano sotto i riflettori.” Sarà interessante osservare se effettivamente si confermerà questa proposta differente. Nel frattempo, gli Studios hanno recentemente svelato la line-up completa di Agatha All Along.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.