George Nolfi svela il suo piano per onorare il franchise di Star Wars: ecco cosa aspettarci

Contenuti dell'articolo

La saga di Star Wars si arricchisce di un nuovo capitolo, il decimo, che si concentra sulla figura di Rey, interpretata da Daisy Ridley. Annunciato per la prima volta durante la Star Wars Celebration del 2023, il progetto ha visto un continuo avvicendarsi di sceneggiatori, con recenti sviluppi sulle persone coinvolte e sulle trame previste.

Il ruolo di George Nolfi

Il mese scorso è stata confermata la partecipazione di George Nolfi (I Guardiani del Destino) al lavoro di scrittura per il film, fornendo un’ulteriore riscrittura del copione al regista Sharmeen Obaid-Chinoy.

Approccio alla scrittura

Nolfi ha condiviso i suoi metodi di lavoro in un’intervista rilasciata a Film Stories. Ha enfatizzato l’importanza di considerare ciò che è stato creato precedentemente e le intenzioni di Lucasfilm e Disney. Ha sottolineato che l’obiettivo primario è quello di elaborare una narrazione coerente con le tematiche già esplorate in passato.

Elementi narrativi e tradizione

Nolfi ha spiegato che è fondamentale immaginare e sviluppare personaggi con una profonda comprensione del vasto universo di Star Wars, rispettando la tradizione cinemática di George Lucas. Ha citato tematiche politiche centrali nel racconto, ponendo in relazione la narrazione con eventi storici come il nazismo e l’Impero romano.

Trama e sviluppo del film

Il nuovo film si concentrerà su Rey, ora Maestro Jedi, nel suo tentativo di fondare un nuovo ordine Jedi mentre affronta le forze oscure che minacciano il suo cammino. In questa fase, il film, noto come “New Jedi Order”, fungerà da epilogo alla trilogia sequel. Si ipotizza che possa rimediare ad alcune scelte creative criticate nei precedenti film.

Attesa e aspettative

Attualmente, non sono disponibili ulteriori dettagli sul progetto, ma le aspettative continuano a crescere.

  • Daisy Ridley (Rey)
  • George Nolfi (sceneggiatore)
  • Sharmeen Obaid-Chinoy (regista)
  • George Lucas (creatore originale)

Rispondi