George lucas e la sua insensibilità verso gli spoiler di revenge of the sith

Contenuti dell'articolo

La storia del franchise di Star Wars ha subito una significativa evoluzione negli ultimi venti anni, in particolare con il lancio di LEGO Star Wars: The Video Game, avvenuto nel 2005. Questo gioco ha rappresentato un passo importante per i fan e per la promozione della saga, coincidendo con l’uscita dell’ultimo film della trilogia prequel, Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith.

Il Gioco LEGO Star Wars e La Trilogia Prequel

Adattamento della Trilogia Prequel

Anziché iniziare con la trilogia originale, LEGO Group e Lucasfilm decisero di adattare prima le prequels, in modo da allinearsi alla release di Revenge of the Sith. Il livello finale del gioco si svolge su Mustafar, dove viene rappresentato il duello tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker attraverso l’iconico stile dei mattoncini LEGO. Questa scelta creativa ha anche trasformato i giocatori co-op in rivali, simboleggiando così la rottura del legame tra maestro e apprendista.

Nelle cutscene che seguono questo livello finale, si assiste alla sconfitta di Anakin da parte di Obi-Wan e al suo successivo destino sulle rive laviche di Mustafar. Inoltre, Padmé dà alla luce Luke e Leia mentre Anakin riceve la sua armatura da Darth Vader. Queste sequenze hanno anticipato eventi cruciali del film ben prima della sua uscita ufficiale.

La Visione di George Lucas sugli Spoiler

Inevitabilità degli Eventi nel Film

Sebbene George Lucas non fosse direttamente coinvolto nella creazione del primo gioco LEGO o dell’adattamento videoludico di Revenge of the Sith, egli approvò entrambi i progetti. Questo dimostra la sua convinzione che gli eventi narrati fossero inevitabili. I fan sapevano già che Anakin sarebbe diventato Darth Vader e che avrebbe avuto dei figli.

L’aspetto sorprendente è che il primo videogioco LEGO dedicato a Star Wars rivelò dettagli significativi sulla conclusione della narrazione molto prima che il film arrivasse nelle sale cinematografiche.

  • George Lucas (creatore)
  • Obi-Wan Kenobi (personaggio principale)
  • Anakin Skywalker (personaggio principale)
  • Darth Vader (alter ego di Anakin)
  • Padmé Amidala (madre dei protagonisti)
  • Emperor Palpatine (antagonista principale)
  • Lego Group (sviluppatore del gioco)
  • Lucasfilm (produttore)

Rispondi