Genitori di genitori: dennis quaid svela che il sequel di parent trap non si farà

Contenuti dell'articolo

Il film The Parent Trap, uscito nel 1998, ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico. Nonostante le speculazioni su un possibile sequel, l’attore Dennis Quaid ha dichiarato che non ci saranno sviluppi in tal senso, pur esprimendo la speranza che in futuro possa essere realizzata una nuova versione del film.

la trama di The Parent Trap

La commedia romantica racconta la storia di due gemelle identiche, interpretate da Lindsay Lohan, che vengono separate alla nascita e si ritrovano durante un campo estivo. I loro genitori divorziati, interpretati da Dennis Quaid e Natasha Richardson, diventano oggetto dei piani delle ragazze per riconciliarli.

un successo al botteghino

All’uscita, The Parent Trap ha ottenuto un grande successo commerciale, incassando oltre 92 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni. La performance di Lindsay Lohan è stata particolarmente apprezzata dai critici ed è considerata fondamentale per il trionfo del film.

assenza di un sequel

Dopo la morte prematura dell’attrice Natasha Richardson nel 2009 a causa di un incidente sciistico, qualsiasi discussione su un sequel è stata abbandonata. Quaid ha sottolineato che sarebbe impossibile procedere senza di lei e che nessuno sembra avere il cuore per farlo. Rimane aperta la possibilità che una nuova versione venga creata per una generazione futura.

“C’è stata qualche discussione, ma ora sarebbe impossibile… No, e nessun altro lo fa. Non credo avremmo il cuore per farlo. Forse un giorno verrà realizzata un’altra versione per una nuova generazione. Ci manca ancora Natasha.”

il rispetto per l’eredità del film

L’approccio di Quaid riflette il rispetto sia nei confronti della memoria di Natasha Richardson sia nei confronti dell’eredità del film originale. La mancanza della sua presenza renderebbe inappropriato qualsiasi tentativo di sequel diretto.

cast principale de The Parent Trap

  • Dennis Quaid – Nick Parker
  • Natasha Richardson – Elizabeth James
  • Lindsay Lohan – Annie James / Hallie Parker
  • Elaine Hendrix – Meredith Blake
  • Lisa Ann Walter – Martin (la governante)
  • Simon Kunz – Il signor McKenzie (il giardiniere)
  • Maggie Wheeler – La madre dei compagni delle gemelle
  • Polly Holliday – La nonna delle gemelle
  • Ronnie Stevens – Il signor James (il nonno)
  • Joanna Barnes – La madre di Meredith Blake

Sebbene non ci siano piani concreti per un seguito immediato, l’idea che The Parent Trap, uno dei titoli più iconici della Disney, possa tornare in forma rinnovata resta viva nell’immaginario collettivo.

Rispondi