Fratelli Weasley di Harry Potter: nuovi ingressi nel cast della serie
Nuovi dettagli sulla serie TV di Harry Potter: il cast e le prime immagini dal set
La produzione della nuova serie televisiva dedicata al mondo di Harry Potter sta attirando grande attenzione. Nonostante le riprese siano ufficialmente iniziate e le prime immagini dei protagonisti abbiano già fatto il giro del web, molte informazioni sui personaggi e sul cast rimangono ancora riservate. In questo contesto, emergono dettagli riguardanti gli attori che interpreteranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, tra cui i fratelli Weasley e Ginny. La serie si preannuncia come un progetto ambizioso, con una programmazione che prevederà una stagione per ogni libro della saga originale.
le riprese e le anticipazioni dal set di leavesden
Le riprese sono in corso presso gli Warner Bros.’ Leavesden Studios nel Regno Unito. Una delle prime immagini ufficiali mostra la famiglia Weasley al completo, con i giovani interpreti che vestiranno i panni di Fred, George, Percy e Ginny Weasley. La foto è stata condivisa direttamente da Alastair Stout, l’attore che interpreta Ron Weasley. Nel selfie si possono riconoscere:
- Tristan e Gabriel Harland: i gemelli Fred e George
- Ruari Spooner: Percy Weasley
- Gracie Cochrane: Ginny Weasley
Nella didascalia del post si fa riferimento anche a Charlie Weasley, attualmente in Romania per motivi di studio, ma destinato ad unirsi presto al resto del gruppo. Resta ancora da scoprire chi interpreterà Bill Weasley, già interpretato in passato da Domhnall Gleeson.
il cast principale e i ruoli confermati
Oltre ai membri della famiglia Weasley, il cast include numerosi attori di rilievo:
- Dominic McLaughlin: protagonista principale
- Arabella Stanton: Hermione Granger
- Nick Frost: Rubeus Hagrid
- John Lithgow: Albus Silente
- Janet McTeer: Minerva McGranitt
- Paapa Essiedu: Severus Piton
- Katherine Parkinson : Molly Weasley
- Lox Pratt : Draco Malfoy
- Johnny Flynn : Lucius Malfoy
dettagli sulla produzione e programmazione futura
I lavori proseguiranno fino alla primavera del 2026. Successivamente si passerà alla lavorazione della seconda stagione, che seguirà fedelmente l’ordine dei libri originali di Harry Potter. La messa in onda dello show è prevista per il 2027 su HBO e HBO Max.
personaggi principali annunciati finora:
- Irene Rosignoli (non specificato ruolo)