Florence Pugh salta dall’edificio più alto del mondo in Thunderbolts

florence pugh protagonista di un’impresa estrema in thunderbolts
Nel nuovo film Marvel Thunderbolts, l’attrice Florence Pugh ha superato ogni limite interpretando non solo il ruolo di Yelena Belova, ma anche eseguendo una delle acrobazie più impressionanti mai viste nel Marvel Cinematic Universe (MCU). La scena clou vede la protagonista lanciarsi dal Merdeka 118, il secondo edificio più alto al mondo, situato a Kuala Lumpur, in Malesia. Questa sequenza spettacolare ha richiesto un grande impegno e coraggio da parte dell’attrice.
la realizzazione della scena mozzafiato
racconto dall’intervista e dettagli tecnici
Durante un’intervista a Good Morning America, Florence Pugh ha condiviso le sue sensazioni riguardo alla scena senza l’uso di stuntman. Ha raccontato che aveva paura, scherzando sul fatto di essere “pazza”, ma sottolineando quanto fosse importante per lei poter controllare la propria performance. La Pugh ha spiegato che ha ripetuto la sequenza nove volte, mantenendo sempre calmo il respiro e la lucidità mentale, fino a sentirsi soddisfatta del risultato.
La scena, già presente nel teaser trailer ufficiale, mostra Yelena gettarsi nel vuoto da centinaia di metri d’altezza. Nel dietro le quinte prodotto dai Marvel Studios, Florence rivela di aver sempre avuto una passione per le alte quote, motivo che l’ha spinta ad accettare questa sfida.
impegno e fiducia nella produzione
Il regista Jake Schreier ha confermato che la scena è stata realmente girata in loco. Nonostante le iniziali resistenze della Disney, Florence Pugh ha insistito affinché l’impresa fosse fatta dal vivo, credendo fermamente nelle proprie capacità. Schreier ha sottolineato come l’attrice abbia dimostrato grande determinazione e fiducia nel team di produzione.
Oltre a Florence Pugh, nel cast di Thunderbolts figurano figure come Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell, David Harbour e Hannah John-Kamen. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 aprile 2025.
personaggi principali e membri del cast
- Florence Pugh – Yelena Belova
- Sebastian Stan – (personaggio non specificato)
- Julia Louis-Dreyfus – (personaggio non specificato)
- david harbour – (personaggio non specificato)
- Hannah John-Kamen – (personaggio non specificato)