Finale di Mamma ho perso l’aereo: Kevin riesce a sfuggire ai ladri? Scopri la verità!
Mamma ho perso l’aereo è una commedia cinematografica del 1990, diretta da Chris Columbus e scritta e prodotta da John Hughes. Si tratta del primo capitolo della serie Home Alone, con Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin McCallister. Questo giovane protagonista si ritrova a difendere la sua abitazione, situata nella periferia di Chicago, dall’assalto di una coppia di ladri, dopo che la sua famiglia, in partenza per Parigi per le festività natalizie, lo dimentica a casa. Il cast include anche attori di fama come Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard e Catherine O’Hara.
Trama di Mamma ho perso l’aereo
Durante le vacanze di Natale, la famiglia McCallister parte per Parigi ma, a causa di un malinteso, dimentica a casa Kevin. Mentre i genitori sono bloccati all’estero, il giovane si ritrova solo in una casa che diventa l’obiettivo di due ladri, Harry e Marv. Kevin deve ingegnarsi per proteggere sé stesso e la sua dimora.
Motivi per cui Kevin è rimasto da solo
Essendo il più giovane, Kevin è spesso preso di mira dai suoi fratelli e cugini. Dopo un litigio con Buzz, Kevin viene mandato in soffitta dalla madre. Sentendosi trascurato e desiderando che la sua famiglia sparisse, Kevin esprime un desiderio che si avvera. Una caduta di corrente causa un malinteso e la famiglia, nel farsi conto, dimentica di controllare Kevin prima di partire.
Sentimenti di Kevin nella solitudine
Inizialmente, Kevin è entusiasta di stare da solo e approfitta della situazione per godere di una libertà mai avuta prima. Comincia a comportarsi in modo scatenato: salta sul letto, consuma cibo spazzatura e guarda film inappropriati. La sua gioia è di breve durata, in quanto inizia a sentire la mancanza della sua famiglia e a preoccuparsi per i ladri che puntano alla sua casa.
Il mistero di Marley
Con i genitori impossibilitati a tornare a casa, Kevin si sente sempre più isolato. In un momento di solitudine, chiede a un Babbo Natale della zona di aiutarlo a riunirsi alla famiglia. In chiesa, incontra Marley, l’uomo di cui si diceva fosse un assassino, e scopre che le voci su di lui sono infondate.
Confronto con i ladri
Dopo la chiesa, Kevin stabilisce delle astuzie per difendersi dai ladri, preparandosi ad affrontare Harry e Marv con una serie di trappole. Mentre cerca di chiamare la polizia, viene catturato dai malviventi, ma il vecchio Marley interviene e aiuta Kevin a ritrovare sicurezza. Con l’arrivo della mattina di Natale, Kevin si riconcilia con la madre, pochi istanti prima di brillanti riunioni familiari.
Personaggi principali
- Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin McCallister
- Joe Pesci nel ruolo di Harry
- Daniel Stern nel ruolo di Marv
- John Heard nel ruolo di Peter McCallister
- Catherine O’Hara nel ruolo di Kate McCallister
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.