Film horror con cast strepitosi da non perdere

Il genere dell’horror ha sempre attratto una vasta gamma di attori, molti dei quali hanno trovato il loro successo proprio in questo ambito. Nonostante si possa pensare che i film horror non siano noti per avere cast eccezionali, la realtà è ben diversa. Numerosi attori di fama mondiale hanno iniziato le loro carriere in produzioni horror o hanno raggiunto la notorietà grazie a questi film.
10 The Village (2004)
Diretto da M. Night Shyamalan
Shyamalan è celebre per le sue opere imaginative, caratterizzate da colpi di scena memorabili. Con The Village, dopo successi come The Sixth Sense e Signs, il regista continua a lavorare con un cast stellare che include Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Brendan Gleeson e Sigourney Weaver. Da notare anche l’emergere di Bryce Dallas Howard nel ruolo principale.
9 American Psycho (2000)
Diretto da Mary Harron
Nonostante sia stato seguito da uno dei peggiori sequel della storia del cinema, American Psycho è diventato un cult, con un cast sorprendentemente talentuoso che include Christian Bale, Jared Leto, Willem Dafoe e Reese Witherspoon nei ruoli principali.
8 The Dead Don’t Die (2019)
Diretto da Jim Jarmusch
In questo film, Jarmusch riunisce un ensemble straordinario: tra gli altri, si possono trovare Bill Murray, Chloë Sevigny, e Adam Driver. Inoltre, ci sono apparizioni significative di attori come Steve Buscemi, Tom Waits, e molti altri.
7 Red Dragon (2002)
Diretto da Brett Ratner
Questo film presenta una combinazione impressionante di talenti: oltre al ritorno di Anthony Hopkins nel ruolo iconico di Hannibal Lecter, ci sono anche attori del calibro di Edward Norton, Ralph Fiennes, e altri come Harvey Keitel e Emily Watson.
- Joaquin Phoenix
- Adrien Brody
- William Hurt
- Brendan Gleeson
- Sigourney Weaver
- Christian Bale
- Jared Leto
- Willem Dafoe
- Reese Witherspoon
- Bill Murray
- Chloë Sevigny
- Adam Driver
- Steve Buscemi
- Tom Waits
- Anthonio Banderas li >