Eyes of wakanda: uscita anticipata al 1° agosto

Il mondo dell’animazione Marvel si arricchisce di una nuova produzione che espande l’universo di Wakanda e approfondisce le sue origini. Eyes of Wakanda, prequel della saga di Black Panther, si distingue per la sua capacità di offrire uno sguardo più ampio sulla cultura e le forze che agiscono nel cuore del regno africano. La serie, composta da quattro episodi, introduce anche un nuovo personaggio di Iron Fist, ambientato secoli prima degli eventi principali.
le caratteristiche principali di eyes of wakanda
ambientazione e trama
Eyes of Wakanda esplora il vasto universo che circonda il protagonista, concentrandosi sulle vicende degli Hatut Zaraze, noti come i “Mastini della Guerra” del Wakanda. Si tratta di un gruppo speciale incaricato di recuperare manufatti in Vibranio dai nemici dello stato. La narrazione si svolge principalmente nel passato, fornendo dettagli sulla mitologia e sulla storia antica del regno.
anticipazioni sulla data di uscita
L’annuncio ufficiale indica che la serie farà il suo debutto su Disney+ con tutti i quattro episodi disponibili dal 1° agosto 2025. Questa sorpresa anticipata rispetto alla precedente data prevista del 27 agosto sottolinea l’interesse crescente verso questa produzione.
dettagli sullo sviluppo e sui contenuti della serie
le parole dello showrunner
Todd Harris, responsabile creativo della serie, ha spiegato: «Il mio obiettivo era ampliare il contesto narrativo rispetto a quanto possibile in un film. Volevo mostrare come Wakanda sia molto più complesso e articolato, con molteplici codici postali». Harris ha anche rivelato che il primo episodio ruota attorno a Noni, ex membro delle Dora Milaje e potenziale candidata a entrare negli Hatut Zaraze.
il personaggio principale: Noni
Noni è descritta come «una versione James Bond»» delle agenti speciali wakandiane, dotata di grande indipendenza e spirito d’iniziativa. Nel passato storico del 1260 a.C., ha il compito di fermare Leone, un ex wakandiano diventato signore della guerra dopo aver rubato tecnologia dalla nazione. La minaccia si estende fino a Creta, in Grecia.
I temi narrativi principali
Sono stati presi spunti da opere come Apocalypse Now, con l’obiettivo di rappresentare un Wakanda trasformato in una nazione alle prese con crisi profonde. Harris ha descritto la serie come un evento catalizzatore per le risposte strategiche del regno.
Gli aspetti più interessanti de Eyes of Wakanda
- Sviluppo approfondito della mitologia wakandiana;
- Apertura verso epoche storiche lontane;
- Percorsi narrativi ricchi di azione e mistero;
- Diversificazione delle figure heroiche attraverso vari periodi storici.
- Nomi ancora non annunciati ufficialmente (ma la serie promette coinvolgimento importante);