Elio: Scopri il Trailer del Nuovo Capolavoro Pixar

Il nuovo lungometraggio della Pixar Animation Studios, Elio, presenta una trama avvincente che ruota attorno alle comiche disavventure di un protagonista appassionato di alieni. Durante gli eventi del film, Elio viene inspiegabilmente trasferito nel Comuniverso, un autentico paradiso interplanetario caratterizzato da diverse forme di vita intelligenti provenienti da lontane galassie. Costretto a ricoprire, per errore, il ruolo di leader della Terra, il giovane si trova a dover stabilire legami inaspettati e superare una crisi di dimensioni galattiche, cercando al contempo di realizzare il proprio sogno più grande. L’uscita della pellicola è attesa nelle sale italiane per giugno 2025.

Vocazioni originali di Elio

La versione originale del film è arricchita dalle voci di diversi talentuosi interpreti. Oltre al protagonista, Yonas Kibreab, il cast include:

  • Zoe Saldaña nel ruolo di zia Olga
  • Remy Edgerly nel ruolo di Glordon
  • Brad Garrett nel ruolo di Lord Grigon
  • Jameela Jamil come ambasciatore Questa
  • Shirley Henderson nel ruolo di OOOOO

La direzione del film è affidata a Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, tutti figure di spicco nel panorama dell’animazione. Madeline Sharafian è nota per il cortometraggio La Tana, mentre Domee Shi ha diretto Bao e Red. Adrian Molina, co-sceneggiatore e co-regista di Coco, apporta la sua esperienza e creatività a questo progetto. La produzione è supervisionata da Mary Alice Drumm, che ha precedentemente lavorato come produttrice associata per Coco.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.