Dragon Ball Daima: Anticipazioni e Connessioni con Dragon Ball Super – Scopri i Dettagli del Canone Comune

Attenzione: contiene spoiler per l’episodio #10 di Dragon Ball Daima. Sebbene Dragon Ball Daima sia in gran parte indipendente dai fatti di Dragon Ball Super, presenta diversi richiami a quest’ultimo. Gli elementi del multiverso introdotti in Super vengono frequentemente menzionati in Daima, e nelle recenti puntate si sono registrati brevi cameo da parte di Gowasu e degli altri Supreme Kais, ristabilendo così un forte legame tra le due serie all’interno dell’universo di Dragon Ball.

Come Dragon Ball Daima Prepara La Migliore Barzelletta Di Bulma Da Super

L’Autentica Origine Di Una Barzelletta Di Dragon Ball Super Analizzata

In Dragon Ball Super: Broly, dopo che Frieza ha rubato le Sfere del Drago della Terra, viene rivelato che Bulma ha segretamente utilizzato le Sfere del Drago per anni con l’obiettivo di apparire più giovane tramite piccoli trattamenti cosmetici. Questo comportamento è stato messo in evidenza in Dragon Ball Super: Super Hero, dove Bulma ha sprecato due desideri in richieste che avrebbe potuto soddisfare con un po’ di impegno. Questa situazione rappresenta un’efficace ironia sul tema della vanità di Bulma, un aspetto già presente in Dragon Ball, ed è stata una delle migliori battute emerse da Dragon Ball Super.

La gestione inappropriata di Bulma delle Sfere del Drago è un grande spunto comico, e potrebbe essere stata preparata in modo sottile in Dragon Ball Daima. L’episodio #10 inizia con Bulma che si compiace per la bellezza della sua pelle da bambina, lasciando intendere che in questo episodio potrebbe essere emerso il motivo per cui Bulma ha deciso di usare le Sfere del Drago per apparire più giovane. L’idea di Bulma di utilizzare una situazione seria per trarre un beneficio personale si sposa perfettamente con l’umorismo di Dragon Ball, ed è positivo che Daima si sia dedicato a includere questa battuta.

Dragon Ball Daima Ha Il Miglior Modo Di Colmare Il Divario Con Super

Se Dragon Ball Daima ha effettivamente preparato la barzelletta di Bulma da Dragon Ball Super, ciò rappresenta un altro esempio di come Daima riesca a colmare le distanze con Super. Nonostante le due serie siano distanti, Daima fa riferimento a Super attraverso scene e dialoghi che richiamano trame e dettagli della serie precedente. Pertanto, l’inserimento della battuta di Bulma, in cui utilizza le Sfere del Drago per apparire più giovane, è un ulteriore eccellente esempio di collegamento tra Dragon Ball Daima e Dragon Ball Super.

Con Daima come ultima aggiunta alla saga e il manga di Dragon Ball Super in pausa indefinita, non è possibile prevedere quando Super potrà riprendere e, per questo motivo, l’inclusione di elementi di Dragon Ball Super all’interno della trama di Dragon Ball Daima risulta fondamentale per mantenere viva l’attenzione sul franchise mentre i fan attendono un parziale ritorno. Questo modo in cui Dragon Ball Daima ha costruito sulla gestione delle Sfere del Drago da parte di Bulma in Dragon Ball Super è un chiaro esempio di una narrazione di alta qualità, e ci si augura che non sia l’ultimo.

Dragon Ball Daima pubblica nuovi episodi ogni venerdì su Crunchyroll.

Dragon Ball Daima rappresenta la quinta serie dell’intero franchise anime d’azione-avventura. Presenta i principali membri del cast in versioni più giovani di se stessi, incluse le figure iconiche di Goku, Vegeta e Bulma. La serie è stata annunciata durante il NYCC 2023, con il creatore Akira Toriyama coinvolto nella creazione di Dragon Ball Daima.

Stagioni
1
Scrittori
Akira Toriyama

Rispondi