Dove Guardare One Piece in Streaming: Guida Completa agli Episodi dell’Anime

L’anime di One Piece è parzialmente disponibile in streaming, permettendo agli appassionati di recuperare alcuni episodi online.

Dove vedere in streaming l’anime di One Piece

Antecedentemente al debutto della serie su Netflix, il manga di One Piece ha preso forma anche in versione anime, che ha conquistato un vasto pubblico. Di seguito, si offre una panoramica sui servizi di streaming che offrono la visione di questo celebre cartone animato.

Esaminando le opzioni disponibili, si evidenzia che, sfortunatamente, l’anime di One Piece, doppiato in italiano, non si trova facilmente in streaming. La serie, infatti, non è attualmente accessibile per intero su alcuna piattaforma legale.

Due principali servizi di streaming, Mediaset Infinity e Crunchyroll, hanno Una selezione di alcuni episodi dell’anime. In particolare, Crunchyroll offre, esclusivamente per gli abbonati Premium, le prime quattordici stagioni, presentate in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Mediaset Infinity, invece, ha reso disponibili solo sei episodi della sedicesima stagione, che vengono trasmessi su Italia 2 e scadono dopo una settimana dalla messa online, con accesso gratuito per gli utenti.

Gli episodi su Prime Video

A partire da metà ottobre 2024, Prime Video di Amazon ha annunciato l’inserimento dell’anime di One Piece nel proprio catalogo. La disponibilità inizierà il 20 ottobre, quando saranno pubblicati gli episodi della prima saga, intitolata Mare Orientale.

Secondo le informazioni rilasciate tramite i social, ogni mese sarà disponibile una nuova saga, fino a completare le prime dodici. Per accedere alla visione, sarà necessario un abbonamento ad Amazon Prime.

La trama dell’anime racconta le avventure del giovane Rubber, un ragazzo intraprendente con l’ambizioso sogno di diventare il Re dei Pirati. Fin dalla sua infanzia, Rubber è affascinato dalla vita avventurosa dei pirati, tra cui spicca il suo idolo, Shanks il Rosso.

In Italia, l’anime in italiano è stato trasmesso su diverse reti, tra cui Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Boing e Italia 2. Il primo episodio è andato in onda il 5 novembre 2001, e fino al 2023 sono state trasmesse sedici stagioni. Sono però assenti gli episodi 492, 542 e 590, oltre a parte della diciassettesima stagione.

Attualmente, tutti gli episodi della sedicesima stagione sono in onda su Italia 2, con un primo blocco di 45 episodi trasmessi dal 16 novembre 2022 al 21 febbraio 2023, e un secondo blocco che è iniziato nell’autunno 2023, con nuovi episodi ripresi dal 9 settembre 2024.

In aggiunta, la serie live action di One Piece ha debuttato su Netflix il 31 agosto, promettendo di immergere i fan nel mondo di Rubber e della sua ciurma, con la seconda stagione in arrivo.

Per restare aggiornati su tutte le novità, è consigliato seguire i canali ufficiali sui social.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.