Dog Man rompe un record storico che DreamWorks non aveva mai raggiunto in 31 anni

La recente uscita di Dog Man, prodotto da DreamWorks Animation, segna un capitolo significativo nella storia dello studio, avendo stabilito un record mai raggiunto in 31 anni di attività. Con una straordinaria filmografia che include celebri franchise come Shrek, Kung Fu Panda e How to Train Your Dragon, Dog Man si distingue per un elemento inedito rispetto agli altri film precedentemente realizzati.
Dog Man è il primo film di DreamWorks con un protagonista silenzioso
Tra tutti i film di DreamWorks
In 31 anni di produzione cinematografica, Dog Man rappresenta la prima pellicola di DreamWorks Animation con un protagonista muto. Dopo la sua creazione, il personaggio non è in grado di articolare parole, comunicando esclusivamente attraverso latrati, ringhi e altri suoni canini. Questa caratteristica rende Dog Man unico, poiché ogni altro protagonista dell’animazione DreamWorks ha sempre avuto la possibilità di utilizzare il linguaggio verbale.
La “voce” di Dog Man è fornita dal regista del film
Peter Hastings è la voce del protagonista
Nonostante Dog Man non parli, esprime se stesso attraverso suoni tipicamente canini. Da notare che i crediti del film rivelano che Dog Man è doppiato da Peter Hastings, il quale è anche il regista del film. Peters Hastings offre la sua voce non solo per il protagonista, ma anche per il personaggio di Officer Knight, la cui parte inferiore del corpo viene utilizzata per comporre Dog Man. Durante le fasi iniziali del film, Officer Knight è presente con dialoghi, mentre la maggior parte delle performance vocali di Hastings si limita ai suoni dei cani, un aspetto interessante per i fan della produzione.
Data di uscita e cast del film
Data di uscita: 31 gennaio 2025
Regista: Peter Hastings
Cast
- Pete Davidson
- Jason Schwartzman
- Kristen Schaal
- Eva Longoria
- David Spade