Doctor Who: Nuove Avventure Natalizie Arrivano su Disney il 25 Dicembre
doctor who: joy to the world, in arrivo su disney+
Un nuovo emozionante capitolo della celebre serie Doctor Who sta per debuttare. A partire dal 25 dicembre 2024, Disney+ presenta uno speciale intitolato Doctor Who: Joy to the World, in occasione del 60esimo anniversario della serie. Questo speciale introduce un nuovo personaggio, Joy, interpretato da Nicola Coughlan.
La storia si apre nel 2024, quando Joy si registra in un hotel di Londra, scoprendo un portale misterioso che conduce all’Hotel del Tempo. Qui, si imbatte in pericoli avvincenti, tra cui dinosauri e il Dottore stesso. Nel frattempo, si sviluppa un piano letale con un’oscura minaccia sulla Terra, proprio in occasione delle festività natalizie.
il cast e la produzione dello speciale
Lo special di quest’anno coinvolge:
- Ncuti Gatwa nel ruolo del Dottore
- Nicola Coughlan nel ruolo di Joy
- Steph de Whalley come Anita
- Jonathan Aris nel ruolo di Melnak
- Joel Fry nel ruolo di Trev
- Peter Benedict in quello di Basil
- Julia Watson nel ruolo di Hilda
- Niamh Marie Smith come Sylvia
La sceneggiatura è curata da Steven Moffat, già noto per i suoi lavori su Doctor Who e Sherlock. La direzione è affidata a Alex Sanjiv Pillai, mentre Russell T Davies ricopre il ruolo di showrunner e executive producer, insieme a Joel Collins, Phil Collinson, Julie Gardner e Jane Tranter.
orario di uscita dello speciale di natale
Il trailer ufficiale di Doctor Who: Joy to the World è già stato pubblicato e lo speciale andrà in onda il 25 dicembre alle 18:10 (ora italiana) su Disney+. La serie, prodotta da Bad Wolf in collaborazione con BBC Studios, Disney Branded Television e BBC One, continuerà con una nuova stagione prevista per il 2025.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.