Doctor Doom: Il Villain più Intelligente di Marvel che Può Salvare Tutto

Il numero di apertura di One World Under Doom segna l’inizio dell’ormai attesa conquista del Marvel Universe da parte di Doctor Doom. Quest’ultimo ha instaurato il suo dominio sulla Terra attraverso una strategia ingegnosa, sfruttando non solo le sue abilità magiche, ma soprattutto la sua acuta intelligenza e la sua abilità oratoria. Il suo piano consiste nell’unire tutte le nazioni sotto un unico stendardo, quello di un “United Latveria”, promettendo la pace, assistenza sanitaria e istruzione universale.
La conquista di Doctor Doom rivela la sua intelligenza
I supereroi di Marvel cadono nella trappola di Doom
Nella sua manifesto, Doom afferma che i capi di ogni nazione hanno giurato fedeltà a lui. I supereroi, inclusi i Vendicatori e i Fantastic Four, inizialmente non credono alle sue parole e decidono di attaccare. Scoprono poi che Zemo, il suo consigliere, è stato ucciso e sostituito da un Doombot. Creando una menzogna pubblica, pensano di poter sconfiggere Doom, ma rivelano involontariamente parte del suo piano. È l’astuzia di Doom a prevalere, facendoli apparire meno competenti agli occhi della popolazione.
Doctor Doom gioca la partita lunga contro i supereroi
Dopo essere diventato Sorcerer Supreme, le mosse ingegnose di Doom
La ricerca di potere di Doctor Doom si sviluppa secondo piani malvagi. Dopo essere diventato il nuovo Sorcerer Supreme, ha creato una cupola magica intorno a Latveria, isolando il suo regno e impedendo a chiunque di interferire con i suoi progetti. Il suo approccio non si basa solo sulla forza bruta, ma sull’abilità di manipolare e guadagnare la fiducia del pubblico. Questo gli consente di apparire come un salvatore, accumulando consensi e rafforzando la sua posizione.
Gli eroi Marvel sono inermi di fronte alla genialità di Doctor Doom
La dominazione mondiale di Doctor Doom non sarà facilmente bloccata
Doctor Doom ha ormai conquistato il cuore della popolazione terrestre, che lo vede come il “buono”. I supereroi si trovano in una situazione difficile, incapaci di sconfiggere un avversario la cui forza deriva dal consenso generale. La loro intuizione che Doom possa controllare le menti si rivela erronea, mentre il vero potere di Doom risiede nella sua abilità di farsi considerare un benefattore. Ogni tentativo di fermarlo si scontra con la sua astuzia e intelligenza superiore, che riescono a disorientare anche i più potenti tra i supereroi.
One World Under Doom #1 è attualmente disponibile presso Marvel Comics!