Doctor doom di robert downey jr. svela un’inaspettata teoria sul film thunderbolts

Contenuti dell'articolo

La teoria recente suggerisce che Thunderbolts rappresenti l’occasione ideale per introdurre il personaggio di Robert Downey Jr., Doctor Doom, all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), prima della sua apparizione in Avengers: Doomsday e Secret Wars. La pellicola, prevista per maggio 2025, riunirà un gruppo eterogeneo di anti-eroi e villain redenti per affrontare Valentina Allegra de Fontaine e uno dei nuovi antagonisti più minacciosi del MCU. Questo avversario non sarà solo cruciale per Thunderbolts, ma potrebbe anche giocare un ruolo fondamentale nella Fase 6 del MCU.

Doctor Doom e la minaccia del Sentry di Lewis Pullman

Il lato oscuro del Sentry: uno dei nuovi villains del MCU

Secondo una nuova teoria condivisa da fonti attendibili, l’introduzione di Robert Reynolds’ Sentry in Thunderbolts* potrebbe catturare l’interesse di Doctor Doom. Lewis Pullman debutterà come Sentry, ma i trailer confermano anche che interpreterà il suo alter ego oscuro, il Void, considerato uno dei supervillain più potenti e temibili dell’universo Marvel. Il Void rappresenta una seria minaccia per l’intero multiverso, rendendo plausibile un’apparizione di Doctor Doom.

I trailer hanno mostrato le straordinarie abilità del Void, tra cui volo, poteri telecinetici e la capacità di trasformare esseri organici in ombre. Se tali poteri si estendono al multiverso intero, è probabile che attirino l’attenzione di Doctor Doom. Secondo la teoria, Doom potrebbe percepire il Void come una minaccia o addirittura tentare di appropriarsi dei suoi poteri.

Cast di Thunderbolts e il loro ritorno in Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday dove Downey Jr. lascerà il segno

Kevin Feige ha confermato durante il panel della Marvel ai San Diego Comic-Con 2024 che il cast principale di Thunderbolts* riprenderà i propri ruoli nel film Avengers: Doomsday, previsto nel 2026. Si prevede quindi un confronto tra la squadra dei Thunderbolts e Doctor Doom nell’imminente sequel.

  • Bucky Barnes / Winter Soldier – Sebastian Stan
  • Ava Starr / Ghost – Hannah John-Kamen
  • John Walker / US Agent – Wyatt Russell
  • Yelena Belova – Florence Pugh
  • Alexei Shostakov / Red Guardian – David Harbour
  • Antonia Dreykov / Taskmaster – Olga Kurylenko

Thunderbolts*, quindi, segnerà il ritorno di alcuni degli anti-eroi più trascurati dell’MCU con una trama promettente e ricca d’azione. Nonostante alcune teorie suggeriscano la possibile scomparsa di Taskmaster nel film, molti membri della squadra pare sopravvivano agli eventi narrati.

Cosa potrebbe fare Doctor Doom con i poteri del Sentry in Avengers: Doomsday?

Doctor Doom sarà una grande minaccia in Doomsday & Secret Wars

Siccome Doctor Doom potrebbe considerare Robert Reynolds’ Sentry come una delle sue principali minacce in Thunderbolts*, è plausibile che cerchi di appropriarsi dei suoi poteri. La figura già nota come uno dei villain più potenti dell’universo Marvel acquisirebbe ulteriore sinistralità se dotata anche di abilità magiche nel MCU.

Nell’evento fumettistico Secret Wars, Doctor Doom ruba i poteri del Beyonder per creare Battleworld a partire dai frammenti degli universi distrutti dalle incursioni. È possibile che nel MCU possa replicare questa impresa rubando i poteri del Sentry.

L’introduzione di un personaggio così potente sicuramente attirerà l’attenzione dello stesso Doctor Doom; pertanto sarebbe entusiasmante vedere Robert Downey Jr. tornare ufficialmente nel MCU attraversoThunderbolts*.

Rispondi