Divieto del remake di biancaneve della disney in un paese

Il remake dal vivo di Disney, Snow White, ha recentemente suscitato polemiche e controversie, culminando nel divieto della sua proiezione in un paese. Diretto da Marc Webb, questo nuovo adattamento dell’iconico film animato del 1937 vede Rachel Zegler nei panni della protagonista, una principessa che si allea con sette nani per salvare il suo regno dalla malvagia regina, interpretata da Gal Gadot. L’uscita del film è avvenuta il 21 marzo 2025, ma non è stata accolta con entusiasmo né dalla critica né dal pubblico.
bando del film in libano
Secondo quanto riportato da Variety, il film è stato vietato nelle sale cinematografiche del Libano. La decisione, comunicata dal Ministro degli Interni Ahmad Al-Hajjar, sarebbe motivata da diverse ragioni. Fonti locali indicano che la commissione per il controllo dei media abbia sollecitato il bando a causa delle vittime civili causate dagli attacchi israeliani su Hezbollah nel paese.
motivazioni dietro al divieto
Un rappresentante di Italia Films, distributore libanese del film, suggerisce che la vera causa sia l’appoggio esplicito di Gal Gadot a favore di Israele nel contesto del conflitto israelo-palestinese. Questo ha portato l’attrice a essere inserita nella lista nera israeliana in Libano. È importante notare che contrariamente a quanto affermato precedentemente, il film non risulta vietato in Kuwait.
informazioni sul cast e produzione
Snow White è stato sviluppato con un team creativo di spicco:
- Regista: Marc Webb
- Scrittrici: Erin Cressida Wilson, Wilhelm Grimm
- Produttori: Callum McDougall, Marc Platt
- Attori principali:
- Rachel Zegler
- Gal Gadot
A seguito delle reazioni miste alla pellicola e delle recenti notizie riguardanti il suo divieto in Libano, ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni.