Disney rimuove oltre 60 titoli dai suoi servizi di streaming, tra cui “The Mysterious Benedict Society”
Nella scorsa settimana, durante la chiamata trimestrale agli investitori di Disney, la CFO Christine McCarthy ha rivelato che verranno rimossi ulteriori contenuti dai servizi di streaming della società, tra cui Disney+, Hulu, ESPN+, Star+ e Hotstar. La decisione riguarda oltre 60 titoli, tra cui la serie televisiva “The Mysterious Benedict Society”, che verranno rimossi il 26 maggio 2023.
La decisione di Disney e le conseguenze per gli show coinvolti
Secondo quanto dichiarato da McCarthy, la rimozione dei contenuti è dovuta a una revisione dei servizi mirata a realizzare cambiamenti strategici nella gestione dei contenuti. Tra i titoli coinvolti, oltre a “The Mysterious Benedict Society”, vi sono nomi noti come “Howard”, “Willow”, “Big Shot”, “Pistol”, “The Mighty Ducks: Game Changers”, “Diary Of A Future President”, “Maggie” e molti altri.
Le reazioni degli autori di “The Mysterious Benedict Society”
Alcuni degli sceneggiatori di “The Mysterious Benedict Society” hanno espresso la propria opinione in merito alla decisione di Disney attraverso i social media. James Earl, uno degli autori della serie, ha scritto su Twitter:
Ho lavorato a entrambe le stagioni di THE MYSTERIOUS BENEDICT SOCIETY. Sono alcune delle opere di cui vado più fiero. I miei nipoti hanno appena raggiunto l’età giusta per apprezzarla davvero. Mia sorella, un’insegnante, mostra episodi ai suoi studenti. Finché è disponibile in streaming, io VENGO PAGATO. Ora sparirà per sempre.
Anche un altro sceneggiatore della serie, Phil Hay, ha commentato la decisione:
Includendo THE MYSTERIOUS BENEDICT SOCIETY. Se volete vedere il bellissimo lavoro di centinaia di persone creative nella serie, cercate di farlo prima del 26 maggio. Questa è la situazione oggi a Hollywood. Speriamo che in futuro qualcuno la acquisti per un canale supportato da pubblicità, ma non ne siamo certi.
Infine, Chelsey Lora, altra autrice della serie, ha scritto:
Esasperante 💔💔 Vi prego di guardare la nostra amata THE MYSTERIOUS BENEDICT SOCIETY mentre ne avete ancora la possibilità. Gli studi sostengono di avere abbastanza contenuti per affrontare lo sciopero, eppure stanno tirando fuori questi spettacoli incredibili⁉️
Informazioni sulla serie e disponibilità su Disney+
“The Mysterious Benedict Society”, basata sull’omonima serie di libri di successo scritta da Trenton Lee Stewart, vede il protagonismo di Tony Hale nel ruolo del titolare e racconta la storia di un gruppo di orfani che devono sventare un complotto pericoloso mentre formano una nuova famiglia. La serie, creata e sceneggiata da Matt Manfredi e Phil Hay, è stata cancellata da Disney all’inizio dell’anno dopo due stagioni.
Per chi non avesse ancora visto la serie o volesse rivederla prima della rimozione, entrambe le stagioni saranno ancora disponibili su Disney+ fino al 26 maggio 2023.