Disney live-action di Biancaneve supera l’originale del 1937 in 8 modi

Il nuovo film live-action di Disney, Snow White, presenta diverse modifiche rispetto al classico animato del 1937. La tendenza attuale nel settore cinematografico vede un crescente numero di remake live-action dei film d’animazione della Disney. Mentre alcuni hanno ottenuto un buon successo, altri si sono rivelati delle delusioni. Nonostante ciò, Disney continua a produrre queste nuove versioni, e l’ultima è appunto Snow White, ispirata al celebre Snow White and the Seven Dwarfs.
la storia di snow white è migliorata nella versione live-action
l’backstory della famiglia di snow white viene esplorato maggiormente
Nella versione animata di Snow White and the Seven Dwarfs, non viene approfondita la storia personale della protagonista. Al contrario, il remake del 2025 dedica tempo all’infanzia di Snow White (interpretata da Rachel Zegler) prima che diventasse orfana. Il re e la regina erano molto amati dal popolo per la loro bontà e giustizia. Purtroppo, dopo la morte della regina, il re sposa una donna che diventerà l’Evil Queen (Gal Gadot), la quale trama contro di lui.
la storia dei nani è maggiore nella versione live-action
apprendiamo di più sui nani
Il focus rimane su Snow White e sulla sua fuga dall’Evil Queen, ma nel remake vengono forniti dettagli aggiuntivi sui sette nani. Questi sono molto più anziani e possiedono poteri speciali che non esistono nella versione animata.
il legame dell’evil queen con lo specchio magico viene rivelato
lo specchio magico ha un ruolo importante
Nella nuova interpretazione, lo specchio non solo conferma l’egemonia dell’Evil Queen sul suo aspetto ma si rivela anche come fonte dei suoi poteri magici.
il regno nota la reggenza dell’evil queen
alcuni cittadini lottano contro di lei
La nuova pellicola mostra le difficili condizioni del regno sotto l’oppressione dell’Evil Queen e come Snow White ispira il popolo a ribellarsi.
jonathan è un personaggio più completo rispetto al principe
jonathan è meglio del principe
Jonathan emerge come un personaggio chiave nel film; egli guida una banda di ribelli contro l’Evil Queen invece del tradizionale principe assente.
- Rachel Zegler – Snow White
- Gal Gadot – Evil Queen
- Andrew Burnap – Jonathan
- I sette nani (attori non specificati)
la storia d’amore tra snow white e jonathan è più realistica
il loro amore si sviluppa in modo graduale
A differenza della versione animata dove il romanticismo appare superficiale, qui il legame tra Snow White e Jonathan si sviluppa attraverso interazioni significative.
snow white non resta in sonno per lungo nella versione live-action
fortunatamente finisce presto
Nella nuova versione, il periodo trascorso in “Sleeping Death” è notevolmente ridotto rispetto alla pellicola originale.
l’arco di snow white è più stratificato rispetto all’originale
snow white ha un obiettivo nella versione live-action
Nell’adattamento recente, Snow White dimostra determinazione nell’affrontare l’Evil Queen e combattere per i suoi ideali.
- Snow White: forte e determinata.
- Evil Queen: manipolatrice e astuta.
- Jonathan: leader ribelle con uno scopo chiaro.
- I sette nani: custodi delle tradizioni perdute.
- Pepole del regno: desiderosi di libertà dalla tirannia.