Disney entra nel mondo dell’anime con il trailer di Twisted Wonderland

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Disney’s Twisted-Wonderland sta per espandersi con l’arrivo dell’anime, previsto per ottobre di quest’anno. Questo nuovo adattamento, realizzato da Yumeta Company e Graphinica, promette di portare in vita i personaggi colorati del gioco mobile che ha conquistato il pubblico. La conclusione del settimo libro sui server giapponesi ha riacceso l’interesse dei fan, ansiosi di scoprire cosa riserverà questa nuova avventura.

Disney’s Twisted-Wonderland e l’adattamento dell’anime

Twisted-Wonderland è un gioco affascinante che ribalta la narrazione tradizionale, presentando i villain dei film Disney sotto una luce positiva. Gli studenti del Night Raven College aspirano a seguire le orme dei loro predecessori, ognuno rappresentante un diverso credo attraverso le varie Case o Dormitori. Ad esempio, la Casa della Regina di Cuori incarna uno stile disciplinare rigoroso, mentre quella del secondo fratello dalla sabbia riflette una natura competitiva spietata.

Seguendo i personaggi nella scoperta dei dormitori

Durante il panel di AnimeJapan 2025 dedicato a Twisted-Wonderland, è stata rivelata una prima occhiata all’anime, mostrando vari personaggi che appariranno nel primo episodio. Il video promozionale include diversi Wardens delle Case e Vice-Wardens, insieme a Crowley e Grim. Ogni illustrazione è fedele ai materiali originali, dando inizio all’anime con ottimi presupposti.

Il primo sguardo a Twisted-Wonderland

Animazione e personaggi rappresentati fedelmente

I fan sono entusiasti dopo aver visto il primo trailer dell’anime, domandandosi come gli studi riusciranno a catturare la caratterizzazione e la trama del videogioco oltre alla reinterpretazione della manga di Yana Toboso. L’animazione si presenta fluida e coinvolgente; vedere i volti familiari prendere vita è un’esperienza emozionante. L’episodio dedicato a Heartslabyul sembra già destinato al successo, alimentando speranze per futuri sviluppi.

  • Yana Toboso – Autore originale
  • Kalim – Warden della Casa Scarabia
  • Crowley – Capo Magus
  • Grim – Compagno principale
  • Diverse figure dai vari Dormitori (Wardens e Vice-Wardens)

Rispondi