Disney acquista i diritti delle creature impossibili dei libri

Contenuti dell'articolo

disney ottiene i diritti di creature impossibili: prossimi film ispirati alla saga fantasy

Le Walt Disney Studios hanno concluso un importante accordo per l’acquisizione dei diritti cinematografici della serie Creature Impossibili, creata dalla rinomata autrice britannica Katherine Rundell. La stessa autrice si occuperà personalmente di adattare i primi due volumi per il grande schermo, segnando un passo significativo nel panorama delle produzioni fantasy rivolte a un pubblico giovane.

il successo internazionale della saga e le sue caratteristiche principali

Pubblicato nel 2023, il volume di apertura, che dà il nome alla serie, ha immediatamente riscosso un enorme consenso, paragonabile ai grandi classici della letteratura per ragazzi come Harry Potter, The Hunger Games e Twilight. La narrazione ha saputo catturare l’attenzione di lettori di tutto il mondo, portando la saga ad essere riconosciuta come uno dei più grandi fenomeni editoriali degli ultimi anni.

Il secondo capitolo, intitolato The Poisoned King, ancora inedito in Italia, ha consolidato ulteriormente il successo dell’autrice. Katherine Rundell è diventata la prima scrittrice contemporanea per giovani a raggiungere contemporaneamente le vette delle classifiche di vendita nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Le sue opere hanno superato complessivamente le quattro milioni di copie vendute globalmente.

dettagli dell’accordo tra disney e rundell

L’intesa prevede lo sviluppo di una serie composta da cinque romanzi principali, con piani anche per spin-off e prequel. Il progetto coinvolge direttamente la casa di produzione londinese Impossible Films, fondata dalla stessa Katherine Rundell insieme a Charles Collier. Questo accordo include inoltre un first-look deal con Disney, che permette allo studio di valutare e sviluppare anche future opere letterarie dell’autrice.

le dichiarazioni ufficiali e i piani futuri

Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha espresso entusiasmo riguardo all’acquisizione: “Quando ho letto Creature Impossibili, ho capito subito che doveva trovare casa alla Disney. Il mondo creato da Katherine è straordinario, e non vediamo l’ora di vederlo prendere vita sul grande schermo.” La volontà è quella di espandere il catalogo live action oltre i classici remake animati, puntando su nuove proprietà originali come questa saga fantasy.

ambientazione e trama principale della saga

Creature Impossibili svolge le proprie vicende nell’affascinante Arcipelago magico. La storia segue le avventure di Christopher, un ragazzo umano che scopre un passaggio segreto verso un mondo popolato da creature fantastiche. In questo regno incontra Mal, una giovane abitante locale. Insieme cercano di salvare le creature minacciate dall’estinzione a causa del declino di Glimourie strong>, la potente forza magica che garantisce la vita alle creature del luogo.

I personaggi principali includono:
  • Christopher –
  • Mal –
  • Diverse creature magiche –
  • I membri del cast ancora da annunciare –
  • Sviluppatori del progetto –
  • Membri dello staff creativo –
  • Narratori e attori coinvolti nelle future produzioni –

L’approdo cinematografico rappresenta uno degli investimenti più significativi recenti nel settore delle produzioni live action dedicate al pubblico giovane, confermando la volontà della Disney di ampliare costantemente il proprio portafoglio con contenuti originali ed esclusivi.

Rispondi