Design critiche di captain america: il mondo sbaglia imparando dal suo villain controverso

Il film Captain America: Brave New World ha suscitato opinioni contrastanti tra il pubblico, evidenziate dai punteggi di Rotten Tomatoes, con un 49% di valutazione da parte dei critici e un 80% dal pubblico. Diverse critiche riguardano la narrazione, la sceneggiatura e le scelte relative ai vari antagonisti presenti nel film.
Critiche al design del Leader nel film
Il personaggio del Leader ha ricevuto una serie di lamentele, in particolare per quanto riguarda il suo aspetto. La trasformazione subita da Samuel Sterns a causa del sangue di Hulk è rappresentata in modo diverso rispetto alla sua iconica versione fumettistica. Invece di avere una testa allungata come nei fumetti, la versione MCU presenta un aspetto con una testa più piccola e un’apparenza che suggerisce l’esposizione della carne cerebrale sopra il cranio.
Il design del Leader nell’MCU e il “lezione sbagliata” da MODOK
La scelta di rendere il design del Leader più realistico potrebbe derivare dalla volontà di evitare l’effetto “uncanny valley”, simile a quello riscontrato con MODOK in Ant-Man & The Wasp: Quantumania. Questo film ha visto l’introduzione di Kang e MODOK, ma quest’ultimo è stato criticato per la sua rappresentazione poco convincente, risultando surreale piuttosto che fedele all’aspetto originale.
Come migliorare il design del Leader in futuri film
Captain America: Brave New World apre a future storie con Red Hulk e il Leader, suggerendo che questi personaggi possano tornare nella Saga Multiverso. Con Sterns che somministra gamma a Thaddeus Ross per aumentare i suoi poteri, si ipotizza che possa voler aumentare anche le proprie capacità intellettuali attraverso ulteriori esposizioni alla radiazione gamma.
- Samuel Sterns / Il Leader
- Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross / Red Hulk
- Sam Wilson / Captain America
Film MCU in arrivo
- Thunderbolts (2025)
- The Avengers 5 (2026)
- Avengers: Secret Wars (2027)