Deadpool & Wolverine: Un Esordio Esplosivo da Mezzo Miliardo al Box Office

esordio straordinario al box office per deadpool & wolverine

Il film Deadpool & Wolverine ha ottenuto un avvio eccezionale al box office statunitense, guadagnando quasi 40 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì. Gli analisti del settore si trovano in uno stato d’agitazione nel tentativo di prevedere l’entità degli incassi finali per il nuovo capitolo della Marvel Studios.

incassi internazionali da record

Nel contesto internazionale, il film ha totalizzato 64,8 milioni di dollari in 48 mercati, tra cui l’Italia, tra mercoledì e giovedì. Questo rappresenta un incremento del 57% rispetto al primo Deadpool e un 48% rispetto al suo sequel. Attualmente, Deadpool & Wolverine ha già superato i 100 milioni di dollari di incasso totale, e le proiezioni per il weekend non sono ancora iniziate.

proiezioni per il weekend di apertura

Le stime indicano un potenziale esordio oltre i 200-215 milioni di dollari negli Stati Uniti, confermato dai dati di incasso del debutto ufficiale, avvenuto il 26 luglio. Se gli incassi internazionali dovessero seguire lo stesso ritmo di quelli nazionali, è possibile che Deadpool & Wolverine possa avvicinarsi a un esordio di 500 milioni di dollari. Anche le proiezioni più conservative suggeriscono un incasso globale compreso tra 350 e 450 milioni di dollari. In Italia, il film ha già raggiunto 5 milioni di dollari in incassi.