Deadpool e Wolverine: un successo incredibile! Incasso straordinario al debutto in Italia

Contenuti dell'articolo

risultati straordinari al box office per deadpool & wolverine

Il debutto del nuovo cinecomic ha catturato immediatamente l’attenzione, registrando risultati significativi al botteghino. Il film Deadpool & Wolverine, approdato nelle sale il 24 luglio 2024, ha ottenuto un incasso di 2.084.366 euro nel suo primo giorno di programmazione, con una media di 5.084 euro per cinema. Un confronto interessante evidenzia che il secondo film più visto del giorno, Inside Out 2, ha raccolto solo 158.431 euro.

vicinanza agli incassi di barbie

La performance di Deadpool & Wolverine è stata tanto impressionante da avvicinarsi agli incassi di Barbie, che nel medesimo periodo dell’anno precedente aveva debuttato con 2.140.283 euro per poi chiudere la sua corsa a circa 34 milioni di euro. Il record del 2024 resta però del cartone animato Inside Out 2, che ha esordito con 2.961.882 euro e ha raggiunto quasi 43 milioni di euro in totale. Si prevede che il nuovo cinecomic possa soffiargli il primato per il miglior debutto dell’anno negli Stati Uniti e a livello internazionale.

impatti positivi sul box office italiano

Per il mercato cinematografico italiano, l’uscita di Deadpool & Wolverine rappresenta una boccata d’ossigeno, soprattutto dopo un periodo difficile per gli incassi, in particolare nei mesi di aprile e maggio. I gestori delle sale attendevano con ansia questo cinecomic, visto che l’unico titolo capace di ravvivare il box office è stato Inside Out 2, in attesa della prossima uscita di Cattivissimo Me 4 il 21 agosto. Con un esordio tanto promettente, il nuovo film potrebbe ripetere i successi dei precedenti capitoli, che in Italia avevano incassato rispettivamente 7.3 e 7.1 milioni di euro.

aspettative per il futuro

Con un debutto così corposo, diventa plausibile ipotizzare che Deadpool & Wolverine possa avvicinarsi, se non superare, queste cifre già nella sua prima settimana di programmazione.