Darth Vader: La Verità dietro la Scena Iconica di Rogue One Spiegata da Gareth Edwards

Contenuti dell'articolo

La scena in cui Darth Vader fa la sua comparsa, accompagnata dal bagliore della sua spada laser rossa, rappresenta uno dei momenti più memorabili non solo nel film Rogue One, ma nella saga di Star Wars. La realizzazione di questo momento iconico è stata raccontata dal regista Gareth Edwards.

la costruzione della scena

Secondo Edwards, l’obiettivo principale era quello di mantenere coerenza con il personaggio di Darth Vader, evitando di attribuire a lui azioni al di fuori di quelle già viste nella trilogia originale. Ha affermato: “Tutto ciò che lo si vede fare nel corridoio è in qualche modo ripreso dai film precedenti”.

l’intervento del direttore della fotografia

Il direttore della fotografia, Greig Fraser, ha partecipato attivamente alla creazione di quest’atmosfera, dotando Darth Vader di una vera e propria spada laser con un manico luminoso. Edwards ha spiegato: “Quando si accendeva la spada, Darth Vader diventava invisibile”. Per risolvere questo problema, è stata inserita una luce dietro a Vader e aggiunto fumo attorno a lui, sincronizzando gli effetti al momento in cui la spada si illuminava. Questo ha permesso di mettere in risalto la sua silhouette.

l’importanza della silhouette di darth vader

Secondo Gareth Edwards, l’elemento distintivo di Darth Vader è rappresentato dalla sua silhouette, ragione per cui si è voluto dare particolare enfasi a questo aspetto durante la scena. Il risultato ottenuto ha reso il personaggio ancora più iconico.

rumors smentiti

Edwards ha anche smentito alcuni voci infondate riguardanti questa scena nel film Rogue One, chiarendo ulteriormente il processo creativo che ha portato alla sua creazione.

  • Darth Vader
  • Gareth Edwards (regista)
  • Greig Fraser (direttore della fotografia)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.