Daredevil potrebbe unirsi ai rivali Marvel prima del previsto
La seconda stagione di Marvel Rivals potrebbe coincidere temporalmente con la premiere di Daredevil: Born Again. Lo show è previsto al debutto il 4 marzo e comprenderà nove episodi. Qualora Disney decidesse di seguire il consueto formato di un episodio a settimana, la programmazione si allineerebbe perfettamente con quella della seconda stagione di NetEase. Questo scenario rappresenta una straordinaria opportunità per mettere in evidenza Daredevil attraverso eroi giocabili, skin, eventi o almeno riferimenti al personaggio e alla sua galleria di nemici.
La presenza di un tie-in per Marvel Rivals rappresenta uno dei migliori metodi di cross-promozione tra le due proprietà. Vi è la possibilità che NetEase non abbia completamente pianificato o avesse altre strategie in mente. È noto che Marvel abbia lasciato agli sviluppatori una notevole libertà, incluso l’uso di personaggi poco conosciuti come Jeff the Land Shark. Ignorare completamente Daredevil, comunque, rappresenterebbe una grande occasione mancata per mettere in mostra uno degli eroi più significativi del livello urbano di Marvel.
I personaggi di Daredevil potrebbero diventare giocabili nella stagione 2 o 3
Ruoli di ogni personaggio sono possibili
In Marvel Rivals sono già presenti riferimenti all’identità civile di Daredevil, Matt Murdock. Esplorando la nuova mappa di Midtown, è possibile trovare un cartellone pubblicitario per l’azienda legale Nelson & Murdock. Considerando le dimensioni multiple del gioco, il Daredevil potrebbe provenire da questo mondo o da altre realtà. Inoltre, è presente un annuncio per Heroes For Hire di Luke Cage e un edificio di proprietà di Wilson Fisk.
Per stabilire una connessione più diretta con Daredevil: Born Again, ci sono diversi personaggi che potrebbe essere interessante rendere giocabili. Il più evidente è Daredevil, che potrebbe essere rappresentato come uno skirmisher da mischia veloce simile a Spider-Man. Le sue billy clubs rappresentano il suo armamento più iconico, spesso con una portata considerevole. Sarebbe interessante se i sensi potenziati di Daredevil offrissero alcune resistenze agli effetti negativi.
Un’altra scelta potrebbe essere Bullseye, considerato uno dei migliori cecchini di tutti i tempi nei fumetti Marvel. È famoso per la sua capacità di trasformare qualsiasi oggetto di uso quotidiano in un proiettile letale. Fin dall’inizio del gioco, è stata messa in discussione la sua esclusione tra i cecchini, sostituito da Black Widow o Hela in Marvel Rivals. È plausibile che NetEase stia mantenendo Bullseye come un’opzione da introdurre più vicino alla premiere di Daredevil: Born Again.
- Daredevil
- Bullseye
- White Tiger
White Tiger potrebbe rappresentare un interessante Duelist. Nella nuova serie, è previsto Hector Ayala, il White Tiger originale, che utilizza tre amuleti di giaguaro provenienti da K’un-L’un, lo stesso regno protetto da Iron Fist. Una versione di Marvel Rivals potrebbe prendere alcune libertà, consentendo a White Tiger di acquisire poteri superiori man mano che gli amuleti accumulano energia.
Skins, eventi e riferimenti a Daredevil sono molto probabili
Anche se Daredevil non dovesse essere pronto, è opportuno per NetEase intraprendere modalità di cross-promozione alternative. Una delle configurazioni più ovvie sarebbe quella di abbigliamenti per i personaggi già esistenti come il Punisher e Iron Fist. Per il Punisher, le possibilità sono elevate, poiché Jon Bernthal ha indossato diversi outfit e tagli di capelli nei suoi ruoli come Frank Castle. La situazione di Iron Fist è più complessa, dato che Marvel Rivals presenta Lin Lie in sostituzione di Danny Rand.
Skin per Spider-Man, Doctor Strange e Hawkeye sono plausibili, sebbene meno probabili. Matt Murdock e Wilson Fisk sono stati presentati in qualità di cameo accanto a personaggi dell’MCU, rendendo che qualsiasi skin sarebbe probabilmente collegata a Spider-Man: No Way Home e Hawkeye. Il tempismo potrebbe comunque coincidere con la seconda o terza stagione di Marvel Rivals.
- Punisher
- Iron Fist
- Spider-Man
- Doctor Strange
- Hawkeye
Un’opzione di impatto potrebbe essere quella di organizzare un evento stagionale con protagonista Daredevil o Kingpin, simile alle attuali indagini di Midnight Features. Questi personaggi potrebbero impartire ordini per contribuire a ripulire Hell’s Kitchen, o una versione alternativa. Questo approccio si ricollegherebbe ad altri personaggi, come Dracula, Shuri e Dr. Doom, che compaiono nel lore ma non sono giocabili in Marvel Rivals.
Marvel Rivals e Daredevil: Born Again si profilano come un abbinamento ideale. Sarebbe sorprendente non osservare alcun tipo di crossover, anche se tardivo o di piccola entità. Utilizzare frequentemente il termine “Born Again” potrebbe rivelarsi intrigante per i giocatori di Adam Warlock e Winter Soldier, abituati a esprimere commenti durante il gioco. Si auspica che, una volta che Daredevil diventi finalmente giocabile, egli possa lanciare battute ai due personaggi prima o durante una partita.