Daredevil: la scena dopo i titoli di coda anticipa due nuovi progetti Disney del MCU

Contenuti dell'articolo

Daredevil: Born Again ha raggiunto un finale esplosivo, preparando il terreno per un conflitto tra Matt Murdock e Wilson Fisk. La scena post-credits di questo episodio non solo anticipa la seconda stagione, ma anche altri progetti futuri dell’MCU. Nell’episodio 9, Matt si trova in una situazione vulnerabile dopo aver preso un proiettile per il sindaco Fisk, riuscendo a sfuggire a un tentativo di omicidio da parte del braccio destro di Fisk, Buck Cashman. Nella sua abitazione, avviene l’incontro tra Matt e Frank Castle, noto come Il Punitore, che lo aiuta a sfuggire all’Anti-Vigilante Task Force.

Conflitto Tra Daredevil e Kingpin

I due protagonisti si separano successivamente, con Frank che si unisce a Matt e Karen Page per indagare sul caso su cui stava lavorando Foggy Nelson prima della sua morte per mano di Bullseye, ordine impartito dalla moglie di Fisk, Vanessa. Mentre Matt cerca di scoprire le motivazioni dietro l’assassinio di Foggy e il legame con il progetto di riqualificazione Red Hook del sindaco, Frank affronta i poliziotti corrotti dell’AVTF.

Finale Di Stagione 1

Il finale della prima stagione termina con Kingpin che esercita il controllo totale su New York City, imponendo la legge marziale e vietando ufficialmente i vigilanti. Nel frattempo, Daredevil sta formando una propria squadra per contrastare la task force di Fisk, composta da Karen Page, Angie Kim e Cherry. Nonostante le potenziali alleanze con Il Punitore e Jack Duquesne (Swordsman), entrambi sono rinchiusi nelle celle del dungeon di Fisk.

Scena Post-Credits Del Punitore

Nella scena post-credits si torna a focalizzarsi su Il Punitore. In questa sequenza, Frank utilizza il suo fascino per avvicinare uno dei guardiani della prigione; riesce a colpirlo e presumibilmente fugge utilizzando quest’ultimo come mezzo per liberarsi. Anche se non è chiaro se libererà gli altri prigionieri o meno, è probabile che scelga di fuggire da solo.

Sviluppo Del Punitore Come Spin-off

Marvel Studios ha confermato lo sviluppo dello spin-off de Il Punitore, con Jon Bernthal nel ruolo principale. La sceneggiatura sarà scritta da Bernthal stesso insieme al regista Reinaldo Marcus Green. Questo speciale è previsto per il 2026.

Ritorno Del Punitore In Daredevil: Seconda Stagione?

Sebbene ci siano indicazioni che Il Punitore potrebbe tornare nella seconda stagione di Daredevil: Born Again, non vi è alcuna conferma ufficiale riguardo alla sua partecipazione. Le dinamiche tra Frank Castle e Matt Murdock potrebbero essere diverse rispetto ai loro precedenti incontri.

Data Di Uscita Della Seconda Stagione

Dopo la scena post-credits viene mostrato un messaggio che annuncia: “Daredevil tornerà nella seconda stagione.” La premiere della nuova stagione è prevista nel 2026. Rimane incerto se coinciderà con l’uscita dello spin-off de Il Punitore o altre produzioni dell’MCU.

  • Matt Murdock (Daredevil)
  • Wilson Fisk (Kingpin)
  • Buck Cashman (braccio destro di Fisk)
  • Frank Castle (Il Punitore)
  • Karen Page
  • Foggy Nelson
  • Bullseye
  • Angie Kim
  • Cherry
  • Jack Duquesne (Swordsman)
  • Vanessa Fisk (moglie di Wilson)

Rispondi