Daredevil: Born Again Svela 5 Costumi Iconici – Scopri Come Erano Nei Fumetti Originali
Il 15 gennaio, i fan di Daredevil sono stati entusiasti della pubblicazione del primo trailer per Daredevil: Born Again. Il video offre numerosi indizi, tra cui l’introduzione di nuovi personaggi, come il cattivo Muse e la supereroina White Tiger. In aggiunta, viene rivelato che Matt Murdock abbandona la vita da vigilante e si esplora il contesto politico di New York con Wilson Fisk, alias Kingpin, diventato sindaco. Uno degli aspetti più interessanti del trailer è il flash di cinque diverse maschere di Daredevil, suggerendo il ritorno di costumi inediti.
Grazie alla lunga storia a fumetti di Daredevil, i lettori possono identificare facilmente ogni maschera mostrata nel trailer, risalendo a vari costumi utilizzati da Matt Murdock nel periodo intercorso tra la serie Netflix e il suo ritorno nell’universo cinematografico Marvel.
Il costume rosso originale di Daredevil
Questo costume è già apparso nell’MCU
Il trailer presenta due maschere rosse, richiamando i costumi indossati da Daredevil nella serie del 2015. Questo look iconico è stato introdotto per la prima volta in Daredevil Volume 1 #7, creato da Stan Lee e Wally Wood. Il costume ha aggiunto una seconda ‘D’ al logo di Matt, insieme a una fondina per i suoi tonfa. Risulta interessante notare che, mentre questo costume è frequentemente rappresentato con dettagli neri, il suo colore canonico rimane rosso.
Il primo costume giallo di Daredevil
Il costume è comparso in She-Hulk
Il trailer di Daredevil: Born Again mostra anche la maschera gialla indossata in She-Hulk nel 2022. Questo costume risale alla prima apparizione di Daredevil nei fumetti, ovvero in Daredevil Volume 1 #1. Il costume fu realizzato con i vestiti da boxe del padre di Matt, Jonathan ‘Battlin’ Jack’ Murdock, e rappresenta un legame emotivo con la sua missione originale.
Il costume nero di Daredevil
Questa maschera ha un’importante connessione con il villain Muse
Daredevil ha avuto due principali costumi neri. Il primo è emerso nell’evento Shadowland, dove Matt cerca di utilizzare la setta ninja della Mano per fare del bene a Hell’s Kitchen, ma viene gradualmente posseduto da una entità demoniaca. In questa versione, il costume nero è arricchito da dettagli rossi e armi integrate.
Il secondo costume rosso di Daredevil
Il Man senza paura ha molti costumi rossi
Nella serie Daredevil Volume 6, il costume di Daredevil è stato reinterpretato con nuovi dettagli e stili, mantenendo le linee tradizionali. Dopo aver abbandonato la sua vita come Matt Murdock, il protagonista si presenta con un costume armato durante il suo periodo come leader del Fist, un gruppo contrario alla Mano.
Dopo aver analizzato i diversi costumi di Daredevil, è chiaro che il trailer di Daredevil: Born Again promette un mix interessante di elementi del passato e novità, e i fan potranno apprezzare il ritorno di Matt Murdock e delle sue trasformazioni iconiche dal 4 marzo del 2025 su Disney+.