Daredevil: Born Again, la Migliore Storia del Personaggio Pronta per il MCU

Contenuti dell'articolo

Daredeviltorna sul piccolo schermo dopo il 2018 con la tanto attesa serie Daredevil: Born Again, il cui titolo è ispirato a uno degli archi narrativi più iconici e influenti di Daredevil, scritto da Frank Miller. Senza il contributo di Miller, la figura di Daredevil come conosciuta dai fan non sarebbe mai esistita.

Daredevil: Born Again – redatto da Frank Miller e illustrato da David Mazzucchelli – è considerato una delle migliori storie di Daredevil nella storia della Marvel e uno dei più notevoli fumetti mai prodotti.

Trasformazione di Daredevil da B-Lister a Supereroe Amato

Potenziale Riconosciuto di Matt Murdock

Frank Miller inizia il suo cammino con Matt Murdock nel 1981 con Daredevil #168. In questa prima pubblicazione, introduce il personaggio di Elektra Natchios. Negli anni ’60 e ’70, Daredevil era un personaggio secondario, apparendo principalmente per supportare eroi più famosi come Spider-Man. I titoli da solo faticavano a vendere e il personaggio non suscitava particolare interesse tra i lettori. Miller, Intravide un elemento speciale in Matt Murdock e convinse i dirigenti della Marvel a offrirgli la possibilità di scrivere per il personaggio.

Attraverso il suo lavoro, Miller ha creato un forte legame tra il lettore e Matt Murdock, consentendo così di vedere l’uomo oltre la maschera.

“Born Again”: Matt Murdock contro Wilson Fisk

Spingere Matt fino ai Limiti

La serie Daredevil: Born Again porta Matt Murdock a vivere un momento di crisi e di sofferenza. La storia inizia con Murdock al suo punto più basso, affrontando una serie di sfide, tra cui una causa per spergiuro e l’impossibilità di pagare l’affitto. Questo processo lo porta a capire che Wilson Fisk, alias Kingpin, è il suo più grande antagonista.

La travagliata esistenza di Murdock culmina in un incontro sanguinoso con Fisk, dal quale esce gravemente ferito e senza alcun appoggio.

Daredevil: Born Again come Eroe Marvel

Lotta dalla Base alla Vettta

Senza Daredevil: Born Again, il personaggio di Daredevil non avrebbe raggiunto lo sviluppo che ha oggi. Miller ha trascinato il giustiziere di Hell’s Kitchen in un viaggio di sofferenza, dal quale emerge più forte di prima. Questo arco narrativo riconferma la determinazione di Murdock e il suo senso di responsabilità come Daredevil, cementando Daredevil: Born Again come uno dei pilastri fondamentali della sua storia.

Rispondi