Daredevil: Born Again – Come Spider-Man Connetterà il Suo Universo nell’MCU?

Recentemente è emersa la notizia che i Marvel Studios stanno sviluppando una nuova serie per Disney+ intitolata Daredevil: Born Again. Contestualmente, si è discusso della possibilità che Spider-Man, interpretato da Tom Holland, potesse apparire nella produzione. Fonti affidabili hanno rivelato che, sebbene il personaggio di Spider-Man non sarà presente fisicamente, sarà comunque menzionato nella narrazione.

La citazione di Spider-Man in Daredevil: Born Again

Con l’uscita del primo teaser, si è scoperto come verrà citato Spider-Man nella serie. Secondo le informazioni di MTTSH, durante un discorso, Wilson Fisk, ovvero il Kingpin, farà riferimento a eroi che “si vestono da ragno, da diavolo o da vigilante psicopatico con il simbolo di un teschio” per esortare i cittadini a non fare affidamento su di loro. Anche se questa menzione può essere considerata un semplice accenno, ci si aspettava una partecipazione più sostanziale del noto supereroe.

Informazioni su Daredevil: Born Again

L’opera sarà guidata dallo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, che assume il ruolo di showrunner. Le riprese della serie si sono recentemente concluse e, sebbene i dettagli sulla trama siano ancora segreti, è noto che Matt Murdock/Daredevil, interpretato da Charlie Cox, si troverà a fronteggiare Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio. È probabile che Fisk stia aspirando alla carica di sindaco di New York o che già la ricopra nel corso della trama.

La direzione degli episodi è affidata a registi come Justin Benson, Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd. I produttori esecutivi comprendono nomi di spicco come Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Christopher Ord e Matthew Corman, oltre a Justin Benson e Aaron Moorhead.

Entrambi i protagonisti sono già apparsi nel Marvel Cinematic Universe, con Kingpin che ha fatto il suo debutto in Hawkeye e Matt Murdock che è apparso in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law. La serie Daredevil: Born Again debutterà su Disney+ il 4 marzo 2025.

Personaggi chiave

  • Matt Murdock/Daredevil – Charlie Cox
  • Kingpin – Vincent D’Onofrio
  • Wilson Fisk – Vincent D’Onofrio
  • Spider-Man – Tom Holland (menzionato)

Rispondi