Crollo Storico per Kraven The Hunter al Box Office: Moana 2 e Wicked Trionfano in Classifica

Contenuti dell'articolo

Kraven the Hunter ha registrato un’apertura deludente nel suo primo weekend. Il film diretto da J. C. Chandor segue la storia di un cacciatore che sfrutta il suo legame con gli animali per vendicarsi del padre criminale. Questo film rappresenta l’ultima aggiunta all’Universo di Spider-Man di Sony, che comprende la trilogia di Venom, assieme ai flop commerciali Morbius e Madame Web. Il cast di Kraven the Hunter include Aaron Taylor-Johnson, Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola, Christopher Abbott e Russell Crowe.

Secondo quanto riportato da Deadline, nel corso del sabato mattina, Kraven the Hunter è previsto chiudere il proprio weekend d’apertura con un incasso domestico compreso tra gli 11 e i 12 milioni di dollari. Ciò non è sufficiente per superare le attuali pellicole di successo come Moana 2 e Wicked, che continuano a mantenere i vertici della classifica. Inoltre, ha registrato il peggior debutto del franchise, scendendo sotto il precedente record detenuto da Madame Web, la quale aveva esordito con 15.3 milioni.

valore dell’apertura per kraven the hunter

difficoltà nel recupero dei costi

Seppur l’universo dei supereroi abbia frequentemente mostrato difficoltà nel connettersi con il pubblico, il rilascio di Kraven the Hunter dimostra un ulteriore calo rispetto agli incassi previsti delle prime due pellicole di Venom, che avevano esordito con oltre 80 milioni e generato più di 500 milioni a livello globale ciascuna, per un totale di 1.36 miliardi. Di seguito la comparazione delle aperture di Kraven con quelle di altre pellicole dell’Universo di Spider-Man e delle loro performance complessive al box office:

Titolo

Apertura Weekend

Box Office Mondiale

Venom (2018)

80.2 milioni

856 milioni

Venom: Let There be Carnage (2021)

90 milioni

506.8 milioni

Morbius (2022)

39 milioni

167.5 milioni

Madame Web (2024)

15.3 milioni

100.5 milioni

Venom: The Last Dance (2024)

51 milioni

472.9 milioni

Kraven the Hunter (2024)

11-12 milioni

Da definire

Se il nuovo film continua su una traiettoria simile a quella del flop Madame Web, con una scarsa valutazione di 11% su Rotten Tomatoes, è probabile che incassi meno di 100 milioni a livello globale. Questo risultato sarebbe devastante, in quanto il budget di Kraven the Hunter è stimato tra i 110 e i 130 milioni, il che significherebbe che dovrebbe guadagnare almeno 275 milioni per coprire i costi. Il punteggio di 15% su Rotten Tomatoes suggerisce che non ci sarà neanche un incremento dei guadagni da passaparola per aiutarlo a superare la concorrenza.

valutazione del box office del weekend

prospettive per i blockbuster del 2024

Con Kraven the Hunter e Lord of the Rings: The War of the Rohirrim (che ha esordito con circa 5 milioni) che mostrano performance deludenti nel weekend d’apertura, il box office necessita di un ulteriore slancio di energia blockbuster, affinché Moana 2 e Wicked possano essere superate. Il periodo natalizio al box office è alle porte, portando con sé anche le promesse di pellicole come Sonic the Hedgehog 3 e Mufasa: The Lion King, rendendo probabile che la caduta registrata nel weekend rappresenti solo un ostacolo temporaneo nel percorso verso la fine dell’anno.

Kraven the Hunter esplora l’origine di Sergei Kravinoff, meglio noto come Kraven, focalizzandosi sulla complessa relazione con suo padre, Nikolai. Questo percorso di vendetta spinge Kraven a diventare un cacciatore temuto per la sua brutalità.

Data di rilascio
13 dicembre 2024
Durata
127 minuti
Genere principale
Avventura
Cast
Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe, Fred Hechinger, Ariana DeBose, Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Levi Miller, Chi Lewis-Parry, Billy Barratt, Jessica Zhou, Michael Shaeffer, Dritan Kastrati, Greg Kolpakchi, Elander Moore, Filiz Fairweather, Duran Fulton Brown, Alex Skarbek, Rachel Handshaw, Preslav Shipkaliev, Murat Seven, Robert Ryan
Personaggi
Sergei Kravinoff / Kraven, Nikolai Kravinoff, Dmitri Smerdyakov / Chameleon, Calypso, The Foreigner, Aleksei Sytsevich alias The Rhino, Young Sergei, Big Rhino, Young Dmitri, Passerby, André, Oleksander, Guard, Law Firm Receptionist, Restaurant Diner, Sniper 2, Russian Captain, Cora’s Mum, Prison Officer, Ömer Aksoy, Russian Prisoner
Regista
J.C. Chandor
Soggetto
Art Marcum, Richard Wenk, Matt Holloway
Budget
110 milioni

Rispondi