Creature Commandos Episodio 6: Rivelati Easter Eggs e Riferimenti DC Sorpresi

Contenuti dell'articolo

La sesta puntata di Creature Commandos presenta una varietà di easter egg ed elementi iconici dell’universo DC, offrendo dettagli sulla storia del dottor Fosforo (interpretato da Alan Tudyk). Questo episodio approfondisce il passato di Alexander Sartorius, preparando il terreno per il finale di stagione della nuova serie animata. Inclusi anche alcuni cameo sorprendenti di volti noti del DC Universe.

Gotham City

Prima apparizione nel DCU

L’episodio si apre con un flashback a Gotham City, rappresentando un importante debutto per il nuovo DC Universe. Ciò è coerente, considerando che il dottor Fosforo è un noto antagonista di Batman e ha ispirato anche il personaggio di Derek Powers aka Blight, presente nella serie animata Batman Beyond.

Rupert Thorne

Un importante boss criminale di Gotham

Il personaggio di Rupert Thorne emerge come un antagonist significativo negli eventi che riguardano Alex Sartorius. Thorne è uno dei primi boss mafiosi apparso nei fumetti di Gotham ed è stato recentemente introdotto nella serie animata Caped Crusader. Nel racconto cartaceo, Thorne ha finanziato la creazione di un impianto di energia nucleare, evento che ha portato all’acquisizione dei poteri nucleari da parte di Alex.

Shohreh Aghdashloo presta la voce alla madame pokolistan

Recente apparizione in The Penguin

Nel presente, Nina e The Bride trovano rifugio in un bordello di Pokolistan dove la madame è interpretata da Shohreh Aghdashloo, recentemente apparsa in The Penguin nei panni di Nadia Maroni. Qui, la madame gioca un ruolo protettivo per Nina e The Bride.

Un riferimento a Bat-Mite

Primo accenno in Peacemaker stagione 1

Durante un’indagine sull’ospedale di Rick Flag, Amanda Waller menziona la presenza di “Mites”, suggerendo un riferimento a Bat-Mite, un personaggio noto per essere un grande fan di Batman. Questo accenno coincide con una precedente menzione nel primo capitolo di Peacemaker.

Riferimento a Bialya

Una nazione DC in Medio Oriente

Nei flashback, Thorne rivela che i suoi contatti a Bialya avevano scoperto che Alex stava fornendo dati falsi. Bialya è una nazione immaginaria dell’universo DC, simile a Kahndaq, famosa anche per aver ospitato le avventure del primo Blue Beetle, Dan Garrett.

The Ice Lounge

Un omaggio al club di Penguin

Alla conclusione dei flashback, il dottor Fosforo diventa il nuovo signore del crimine di Gotham, e l’episodio culmina con una festa in un locale chiamato “The Ice Lounge”, suggerendo un legame con l’Iceberg Lounge di Penguin.

L’arrivo di Batman

Catturando il dottor Fosforo

La festa di Fosforo viene interrotta dall’imponente apparizione di Batman, il cui ingresso ricorda le celebri sequenze di Batman: The Animated Series. Questo episodio suggerisce anche che Fosforo venga catturato da Batman, in modo simile a come Harley Quinn e Deadshot siano stati precedentemente catturati.

“Puoi smettere, Jack Skellington”

Il classico re della zucca Disney

Nell’episodio finale, Fosforo commenta l’aspetto di The Bride, che risponde paragonandolo a Jack Skellington, il celebre protagonista scheletrico di Nightmare Before Christmas.

Una classica sequenza in slow-motion per i Creature Commandos

Rispecchiando Suicide Squad di James Gunn

Task Force M avanza lentamente verso il castello di Rostovic con una sequenza in slow-motion, simile ai momenti iconici visti nelle precedenti versioni di Task Force X, promettendo azione nella finale di stagione.

Il finale di stagione di Creature Commandos andrà in onda giovedì 9 gennaio su Max.

Rispondi