Cosa ha fatto john boyega dopo star wars

Contenuti dell'articolo

John Boyega è emerso come un attore di grande talento, guadagnando notorietà internazionale grazie al suo ruolo di Finn nella trilogia sequel di Star Wars. Dopo la sua ultima apparizione nel film Star Wars: The Rise of Skywalker, Boyega ha intrapreso una carriera cinematografica ricca di successi, cimentandosi in ruoli variegati che hanno messo in luce le sue abilità artistiche.

7
Naked Singularity (2021)

Casi

Il primo film dopo The Rise of Skywalker ha visto Boyega interpretare Casi, un giovane avvocato frustrato dalla propria incapacità di aiutare le persone. Nonostante la sua performance sia stata apprezzata dalla critica, il film ha ricevuto recensioni negative, totalizzando solo il 28% su Rotten Tomatoes.

6
Small Axe (2020)

Leroy Logan

Boyega ha recitato in un episodio della serie antologica Small Axe, dove il suo ruolo gli è valso numerose nomination ai premi, tra cui il Golden Globe per il Miglior Attore Non Protagonista. Il personaggio Leroy Logan è un ufficiale di polizia londinese che ha fondato l’Associazione Poliziale Nera per promuovere riforme sistemiche all’interno delle forze dell’ordine.

5
Tomorrow’s Monsters (2021)

John Locke

Nell’ambito dei podcast, Boyega ha prestato voce a John Locke nella serie psicologica crime thriller Tomorrow’s Monsters, dove interpreta un truffatore che cerca di svelare i segreti di un’app che promette di eliminare il sonno. Questo progetto include anche nomi noti come Darren Criss e Clark Gregg.

4
Breaking (2022)

Lance Corporal Brian Brown-Easley

Nella pellicola Breaking, Boyega interpreta Lance Corporal Brian Brown-Easley, un ex marine coinvolto in una rapina in banca a causa del fallimento sistemico che lo ha privato del suo assegno. Basato su eventi reali riportati in un articolo del 2018, questo film ha ottenuto l’81% su Rotten Tomatoes.

3
The Woman King (2022)

King Ghezo

Nell’opera storica del 2022, Boyega interpreta King Ghezo, uno dei pochi personaggi basati su figure reali. La storia si svolge nel 1823 e segue le vicende del sovrano del popolo Dahomey.

  • Leroy Logan – Small Axe (2020)
  • Casi – Naked Singularity (2021)
  • Lance Corporal Brian Brown-Easley – Breaking (2022)
  • KIng Ghezo – The Woman King (2022)

2
They Cloned Tyrone (2023)

Fontaine/Old Fontaine/Chester/Tyrone

They Cloned Tyrone, una commedia fantascientifica misteriosa, vede Boyega interpretare più ruoli mentre insieme ad altri personaggi scopre esperimenti governativi su popolazioni nere. Il film ha riscosso grande successo con una valutazione del 95% su Rotten Tomatoes.

1
World War II: From The Frontlines (2023)

Narratore

Boyega è stato narratore della docuserie sei episodi disponibile su Netflix intitolata World War II: From the Frontlines. Questa serie presenta footage digitalmente migliorate e voci da entrambi i lati del conflitto bellico.

  • Casi – Naked Singularity(2021)
  • Leroy Logan – Small Axe(2020)
  • Lance Corporal Brian Brown-Easley – Breaking(2022)
  • KIng Ghezo – The Woman King(20222)
  • Tutti i ruoli in They Cloned Tyrone(20323)

Sebbene John Boyega non abbia recitato dopo il 2023, ci si aspetta che torni presto sullo schermo con tre progetti già in pre-produzione. La sua carriera continua a dimostrare la versatilità e la profondità artistica dell’attore britannico.

Rispondi