Commander Cody: La Storia Inedita Svelata dalla Serie Obi-Wan Kenobi

Un cameo eliminato che avrebbe offerto profondità emotiva e sviluppo dei personaggi

La serie Obi-Wan Kenobi ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di Star Wars, grazie al ritorno di Ewan McGregor nel ruolo iconico del Jedi. Una trama mai realizzata avrebbe potuto contribuire a rendere la storia ancora più complessa ed emotiva, coinvolgendo il personaggio di Commander Cody.

Inizialmente, era prevista la partecipazione di Commander Cody, il clone trooper che aveva tentato di eliminare Obi-Wan durante l’Ordine 66 in Revenge of the Sith. In una scena non utilizzata, Cody avrebbe affrontato Obi-Wan in un vicolo, minacciandolo con un coltello.

Nonostante la minaccia, il vero intento di Cody sarebbe stato quello di mettere in guardia Obi-Wan, piuttosto che fargli del male. Questa scena avrebbe rivelato una significativa evoluzione del personaggio, dal momento che dopo aver rimosso il proprio chip inibitore, il clone non era più vincolato a seguire l’Ordine 66. Invece di essere un antagonista, Cody sarebbe divenuto un “alleato segreto” del Maestro Jedi, sorvegliandolo da potenziali pericoli.

Questa evoluzione avrebbe arricchito il legame tra i due personaggi, sottolineando come alcuni Jedi avessero intrapreso relazioni di amicizia con i loro clone troopers durante le Guerre dei Cloni. Un simile sviluppo avrebbe offerto una nuova visione delle interazioni tra Jedi e cloni, approfondendo ulteriormente il racconto della serie.

Non resta che attendere eventuali sorprese future che possano arricchire ulteriormente la trama.

Personaggi e membri del cast

  • Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi
  • Commander Cody

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.