Come Maguire e Garfield Possono Risolvere il Problema dei Villain in Spider-Man: No Way Home

Contenuti dell'articolo

Il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) apre a interessanti possibilità narrative, soprattutto in vista di Spider-Man 4. I due attori, dopo essere stati riportati nelle loro rispettive realtà in Spider-Man: No Way Home, potrebbero avere un ruolo cruciale nel futuro del franchise, specialmente con la conclusione della Multiverse Saga prevista per la Fase 6.

assenza di sconfiggere nuovi supercriminali in no way home

nessun nuovo antagonista per garfield e maguire

Spider-Man: No Way Home è ambientato nel dicembre 2024 e segna un chiaro avanzamento temporale per i personaggi interpretati da Maguire e Garfield. Durante il film, questi Spider-Men condividono esperienze passate, ma non menzionano alcun nuovo supercriminale, suggerendo che i loro ultimi scontri significativi siano avvenuti nelle loro rispettive serie precedenti. Maguire fa riferimento a nemici come Venom e Harry Osborn, mentre Garfield menziona il Rhino e fa allusione al suo personale trauma dovuto alla morte di Gwen Stacy. Questa mancanza di nuove minacce lascia intendere che non abbiano fronteggiato altri antagonisti di rilievo dopo i loro ultimi film.

Inoltre, Tobey Maguire non riporta nemmeno alcun riferimento alla forma di Lizard di Curt Connors, nonostante quest’ultimo fosse una figura di mentore nel suo universo, il che rappresenta una chiara omissione nel dialogo tra i vari Spider-Men.

nuove battaglie contro supercriminali per maguire e garfield

possibili conflitti futuri per i multiversal spider-men

I due Spider-Men potrebbero aver affrontato nuove sfide, anche se non mostrati nel film. Eventuali combattimenti contro supercriminali famosi come Kraven, Carnage, Morbius, Chameleon e il Lizard sono plausibili nelle loro rispettive linee temporali, ciò sarebbe facilitato dalla loro eventuale ritorno nel MCU. La trama di Spider-Man 4 potrebbe pertanto includere menzioni o apparizioni di nemici leggendari, nonostante la pausa indeterminata del Sony’s Spider-Man Universe

possibile espansione della galleria di villain

il ruolo del sony’s spider-man universe

Il motivo della mancanza di riferimenti a nuovi villain nel film può essere legato alla strategia di Sony, per evitare di promuovere personaggi che potrebbero occultare potenziali sviluppi in altri film. Con l’interruzione delle attività del Sony’s Spider-Man Universe, diversi antagonisti potrebbero ora essere disponibili per apparire nei futuri progetti MCU, consentendo ai vari Spider-Men di incrociare le loro strade con avversari precedentemente non accessibili.

Rispondi