Come elizabeth olsen può ancora realizzare la sua storia dei sogni di scarlet witch dopo le recenti dichiarazioni nell mcu

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe sta valutando una strategia innovativa per integrare una delle storie più iconiche di Scarlet Witch, creando un collegamento diretto con il complesso universo degli X-Men. La possibilità di portare sul grande schermo la celebre storyline House of M rappresenta un’opportunità unica per espandere le narrazioni e approfondire l’evoluzione del personaggio interpretato da Elizabeth Olsen. In questo contesto, si analizza come il franchising possa sfruttare gli avvenimenti presenti nel multiverso e le recenti operazioni di ristrutturazione dell’universo Marvel.

il ritorno dei mutanti e il possibile sbarco degli x-men nel mcu

Con l’inclusione del multiverso degli X-Men proveniente dal franchise di Fox, il Marvel Cinematic Universe ha aperto un nuovo scenario che potrebbe permettere l’introduzione di personaggi e trame finora rimaste in sospeso. La narrazione potrebbe evolversi attraverso un ipotetico conflitto tra Avengers e X-Men, sostenuto da un principio di incursion, già chiaramente delineato nella storyline dei Secret Wars del 2015. Questo setting favorirebbe un intreccio in cui Scarlet Witch potrebbe pronunciare la frase “no more mutants”, segnando una svolta decisiva nel suo arco narrativo.

l’evoluzione della storia di Wanda Maximoff

Nonostante nella continuity principale del MCU la Scarlet Witch attualmente sembri deceduta, il franchise potrebbe sfruttare la possibilità di introdurre varianti del personaggio o rivelare che la maga non è realmente scomparsa, come già suggerito dall’esito di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Questa scelta permetterebbe di catturare l’essenza della saga House of M, rendendola protagonista di un evento che potrebbe davvero cambiare le sorti del multiverso e portare al ritorno dei mutanti nel mondo Marvel.

una narrazione che riporta in vita Wanda e i mutanti

Se il character di Wanda Maximoff verrà riproposto come erede di un universo alternativo o di una versione rivisitata, sarà possibile collegare direttamente le vicende dell’universo Marvel con i grandi classici dei fumetti. La storyline House of M prevede che Scarlet Witch, in uno stato di grande conflitto emozionale, cancelli i mutanti e gli eroi degli X-Men, portando a una crisi globale. La realizzazione di questa trama potrebbe non solo riproporre il personaggio in una fase di grande crisi, ma anche contribuire alla sua redenzione e al consolidamento del ruolo dei mutanti nel futuro del MCU.

personaggi e figure coinvolte nel nuovo capitolo

  • Elizabeth Olsen
  • Profili di Wanda Maximoff / Scarlet Witch
  • Personaggi degli X-Men (da confermare)
  • Attori e membri del cast coinvolti

Rispondi