Clayface: il film DC diretto dal regista dell’horror di James McAvoy

Contenuti dell'articolo

sviluppo del film di clayface

Il progetto cinematografico dedicato a Clayface, noto antagonista dell’universo DC, sta proseguendo con significativi progressi nella produzione. La data di uscita è fissata per il 11 settembre 2026. Questo film si concentrerà sul personaggio principale, un mutante in grado di cambiare forma, precedentemente presentato in versione animata nell’episodio 5 di Creature Commandos.

caratteristiche del film

Clayface rappresenta il prossimo progetto live-action della DC che si focalizza su un singolo villain, seguendo le orme di The Penguin, scritto da Lauren LeFranc, e Joker, diretto da Todd Phillips. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo all’interno dell’universo DC curato da James Gunn.

Sebbene ci sia la possibilità che Batman possa apparire nel film, la narrazione è più propensa a essere una storia autonoma.

regia e team creativo

A circa un anno e mezzo dalla prevista data d’uscita, è stato annunciato che Clayface ha ufficialmente trovato il suo regista: si tratta di James Watkins, noto per il suo lavoro in Speak No Evil. Watkins collaborerà con il sceneggiatore Mike Flanagan e il produttore Matt Reeves, mentre James Gunn e Peter Safran supervisioneranno rispettivamente le varie aree dello sviluppo e della produzione del film.

dettagli aggiuntivi sul cast vocale

L’incertezza persiste riguardo alla possibilità che l’attore Alan Tudyk riprenda il suo ruolo nella serie animata di Creature Commandos. Non sono state fornite ulteriori conferme al riguardo.

  • Casting: James Watkins (regista)
  • Scritto da: Mike Flanagan
  • Prodotto da: Matt Reeves
  • Sorveglianza creativa: James Gunn e Peter Safran
  • Dubbio su: Alan Tudyk (voce)

Rispondi