Captain America e i suoi legami: 8 personaggi Marvel potenti legati a Steve Rogers

Contenuti dell'articolo

Da oltre 85 anni, Captain America ha fatto la sua entrata nell’universo dei fumetti Marvel, dando vita a una vasta gamma di personaggi che si sono nel tempo rivelati legati a lui. Questo testo esplora alcune delle figure più potenti e intriganti che, nel corso degli anni, sono diventate parte della famiglia di Captain America. Il suo albero genealogico è caratterizzato da molteplici relazioni, che comprendono sia legami di sangue che legami adottivi.

ian rogers (aka nomad), il figlio adottivo di captain america

Debuto: Captain America #1 – Scritto da Rick Remender; Disegnato da John Romita Jr. e altri

Steve Rogers si trovò imprigionato nella Dimensione Z, un universo parallelo creato da Arnim Zola. Qui, decise di adottare il figlio di Zola, cresciuto come suo erede. Quando Zola tornò, il ragazzo fu indottrinato all’odio verso Captain America, e prese il nome di Nomad. Fortunatamente, grazie agli sforzi di Rogers, Nomad divenne un alleato invece di un nemico.

grant rogers (aka flag smasher), il “fratello gemello” di captain america

Debuto: Captain America: Sam Wilson #7 – Scritto da Nick Spencer; Disegnato da Ángel Unzueta e altri

Grant Rogers, un clone, è visto come un “fratello gemello” di Steve. La sua infamia risiede nell’aver impersonato Captain America e nel proclamare “Hail Hydra”. Successivamente, assunse il nome di Flag Smasher, tentando di distruggere la reputazione dei supereroi.

hercules, l’antenato di captain america

Debuto: Captain America Comics #38 – Scritto da Otto Binder; Disegnato da Syd Shores e Vince Alascia

Questo Hercules non deve essere confuso con il noto dio greco. Si tratta di un’incarnazione passata di Steve Rogers, che nella sua giovinezza lottò al fianco di Bucky in Antico Egitto. Le loro origini furono svelate quando furono catturati da Dr. Emil Natas, che rivelò loro legami storici e poteri ancestrali.

james rogers, il figlio di captain america

Debuto: Avengers #2 – Scritto da Brian Michael Bendis; Disegnato da John Romita Jr. e altri

James Rogers, figlio di Steve e Natasha Romanoff, è conosciuto attraverso il film Next Avengers: Heroes of Tomorrow. Il suo viaggio avviene in un universo dominato da Ultron, dove si unisce a un gruppo di giovani eroi per ribellarsi contro la tirannia.

crusader, la figlia di captain america

Debuto: What If…? Secret Wars: 25 Years Later – Scritto da Jay Faerber; Disegnato da Gregg Schigiel e altri

Nella realtà alternativa di Battleworld, Captain America e Rogue in particolare hanno una figlia, Sara Rogers, nota come Crusader. Lei eredita i poteri genitoriali e dimostra di essere degna di sollevare Mjolnir come leader dei Young Avengers.

ultimate red skull, il figlio di captain america

Debuto: Ultimate Comics Avengers #1 – Scritto da Mark Millar; Disegnato da Carlos Pacheco e altri

Nel mondo Ultimate, il Red Skull ha una relazione più complessa con Captain America. Dopo che Roger scompare, la madre di suo figlio, Gail, lo dà in custodia al governo degli Stati Uniti, che lo addestra come super-soldato. Da adolescente, il ragazzo sviluppa abilità letali e una mentalità sociopatica.

ubermensch, il figlio di captain america

Debuto: Captain America and Bucky #622 – Scritto da Ed Brubaker; Disegnato da Marc Andreyko e altri

Ubermensch è il risultato degli esperimenti di Arnim Zola, che utilizza il DNA degli Invaders per creare un super-soldato. Con poteri combinati, si rivela una creazione estremamente potente, sebbene con un limite temporale nascostamente fatale.

steven rogers, il fratello di captain america

Debuto: Deadpool #27 – Scritto da Daniel Way; Disegnato da Carlo Barberi e altri

Questo clone, apparso nella storia di Deadpool, è stato creato da Doctor Bong come soggetto ideale. Le avventure di questo originale “Captain America” portano a situazioni comiche, rivelando l’interesse di Deadpool verso l’eroe.

  • Ian Rogers (Nomad)
  • Grant Rogers (Flag Smasher)
  • Hercules (antenato)
  • James Rogers (figlio)
  • Crusader (figlia)
  • Ultimate Red Skull (figlio)
  • Ubermensch (figlio)
  • Steven Rogers (fratello)

Rispondi