Captain america e black widow: perché brave new world delude i fan

Contenuti dell'articolo

Il film Captain America: Brave New World, uscito il 14 febbraio 2025, ha segnato il debutto teatrale di Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson come nuovo Captain America. Nonostante la presenza di avversari formidabili come il Red Hulk e il Leader, alcuni personaggi femminili introdotti sono stati trattati in modo deludente, risultando poco sviluppati.

Leila Taylor e Ruth Bat-Seraph Deluse nel Film

Xosha Roquemore e Shira Haas Debuttano nel MCU

Nel contesto politico del film, Xosha Roquemore interpreta Leila Taylor, un’agente dei servizi segreti che funge da intermediaria tra Sam Wilson e il governo di Thaddeus Ross. Al contempo, Shira Haas veste i panni di Ruth Bat-Seraph, una ex assassina della Black Widow e consigliera per la sicurezza di Ross. La speranza era che queste due nuove eroine rappresentassero una forte figura femminile all’interno dell’universo Marvel, ma ciò non è avvenuto come previsto.

Leila Taylor Importante per la Storia di Sam Wilson

Leila Taylor Interesse Amoroso di Sam Wilson nei Comics

Introdotta per la prima volta nel 1971 in Captain America #139, Leila Taylor è storicamente uno dei più noti interessi amorosi di Sam Wilson. Sebbene ci siano accenni a una storia condivisa tra i due nel film, non vi è stata un’esplorazione adeguata del suo carattere o della loro relazione.

Ruth Bat-Seraph: Backstory della Black Widow Sprecata nel Film

Cambiamenti nella Backstory di Ruth Bat-Seraph

Ruth Bat-Seraph è stata presentata come un’ex assassina della Black Widow senza sfruttare appieno le sue potenzialità narrative. Il suo background complesso è stato ridotto a una mera nota, privandola così di personalità distintiva. La sua origine come mutante Sabra nei fumetti avrebbe potuto offrire spunti narrativi interessanti che sono stati trascurati.

Perché Captain America: Brave New World Ha Sprecato i Personaggi Femminili

Film Pieno di Personaggi Maschili

Il film ha sofferto per l’eccessivo numero di personaggi maschili che hanno dominato la scena. I protagonisti maschili hanno oscurato completamente le figure femminili come Leila Taylor e Ruth Bat-Seraph, limitando le loro possibilità narrative e riducendo al minimo il loro impatto sulla storia complessiva.

  • Samantha Wilson / Captain America – Anthony Mackie
  • Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross / Red Hulk – Harrison Ford
  • Leila Taylor – Xosha Roquemore
  • Ruth Bat-Seraph – Shira Haas
  • Seth Voelker / Sidewinder – [Attore non specificato]
  • Samuel Sterns / Leader – [Attore non specificato]

Captain America: Brave New World, purtroppo, sembra aver perso l’opportunità di dare vita a personaggi femminili significativi all’interno del proprio universo narrativo.

Rispondi