Captain America: Brave New World – La Marvel elimina i riferimenti israeliani di Sabra?

Contenuti dell'articolo

Recentemente, i Marvel Studios hanno annunciato l’inserimento della supereroina israeliana Sabra nel film Captain America: Brave New World, suscitando un ampio dibattito a causa del casting di Shira Haas. Le reazioni negative si sono amplificate dopo la pubblicazione del primo trailer a luglio.

Le origini del personaggio

Nel panorama fumettistico, Sabra, conosciuta anche come Ruth Bat-Seraph, è caratterizzata da poteri straordinari, tra cui forza, velocità e resistenza superiori. Ha fatto la sua prima comparsa in The Incredible Hulk nel 1980, nei panni di un’agente del Mossad.

Modifiche al personaggio nel film

Marvel ha deciso di rielaborare parte della storia di Sabra, trasformandola in un’ex Vedova Nera. Secondo alcune fonti, il personaggio potrebbe perdere il nome di Sabra e verrà descritto come un ex agente israeliano ora integrato nel governo degli Stati Uniti, parlando con un accento israeliano.

Reazioni dalla comunità

Deborah Camiel, direttore del Media & Entertainment Institute dell’Anti-Defamation League, ha espresso soddisfazione nel mantenere l’identità israeliana del personaggio, sottolineando l’importanza della rappresentazione di una donna forte e ebrea sul grande schermo, elogiando la scelta di Shira Haas.

Modifiche ulteriori suggerite

Si è riscontrato che diversi collegamenti all’eredità israeliana di Sabra sono stati esclusi dal film. Originariamente, era prevista una scena in cui Ruth dichiarava di essere mutante; ora, invece, sarà presentata come un’ex Vedova Nera priva di poteri.

Dettagli su Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World seguirà le avventure di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, che assume ufficialmente il ruolo di Capitan America, edificando un legame diretto con la serie The Falcon and the Winter Soldier. Il film, diretto da Julius Onah, è descritto come un “thriller paranoico” e includerà il ritorno di Tim Blake Nelson come Leader, un personaggio che ha iniziato la sua trasformazione in L’incredibile Hulk.

Personaggi e attori di rilievo

Tra le new entry nel cast, si segnala Rosa Salazar, che interpreterà Diamondback, mentre il ruolo di un misterioso cattivo sarà affidato a Giancarlo Esposito. Infine, Harrison Ford apparirà nel film nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, pronto a trasformarsi nel Hulk Rosso.

Un film di elevata importanza

Seppure con elementi sovrannaturali, il film mira a riportare il Marvel Cinematic Universe verso tematiche più realistiche, come già fatto in precedenti produzioni. Attualmente, il lungometraggio è considerato uno dei titoli cardine della Fase 5.

Infine, Anthony Mackie ha descritto questo capitolo cinematografico come “10 volte più grande” rispetto alla sua serie su Disney+, evidenziando le dinamiche tra il suo personaggio e il nuovo Falcon, Joaquin Torres.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.