Cade Skywalker: 10 Curiosità da Scoprire sul Leggendario Ex Jedi di Star Wars

Contenuti dell'articolo

Nel vasto universo di Star Wars, il nome “Skywalker” evoca inevitabilmente figure iconiche come Anakin, Luke e Rey. Pochi conoscono Cade Skywalker, protagonista della serie di fumetti Star Wars: Legacy, parte della continuity Legends. Questa narrazione si colloca nell’anno 137 ABY, ben oltre gli eventi delle trilogie originali e prequel. Cade rappresenta una generazione successiva, intrisa di complessità e potere. Di seguito, sono esposte dieci curiosità su questa affascinante figura.

10. Connessione con Luke Skywalker

Cade Skywalker è un discendente diretto di Luke Skywalker

La genealogia degli Skywalker è vasta nel lore di Star Wars. Cade è uno dei pochi a discendere direttamente da Luke Skywalker, il quale aveva un figlio, Ben Skywalker, da Mara Jade. Ben ha dato vita a Kol Skywalker, padre di Cade.

9. Nascita Profeziata

La nascita di Cade Skywalker era stata profetizzata

Cade è stato predetto in una visione avvenuta durante l’era della Vecchia Repubblica. Nel fumetto Knights of the Old Republic, un maestro Jedi ha visto in visione Cade, Luke e Darth Vader, sottolineando che i loro destini sarebbero stati interconnessi.

8. Dipendenza da Death Sticks

Cade ha usato Death Sticks per sopprimere il suo legame con la Forza

I Death Sticks, noti anche per la loro capacità di alterare la percezione, sono stati utilizzati da Cade per negare il suo potere nella Forza, mentre viveva una vita da cacciatore di taglie.

7. Combatté contro i One Sith

Cade affrontò un esercito di Sith noti come i One Sith

Il principale antagonista in Star Wars: Legacy è una setta del lato oscuro guidata da Darth Krayt. Cade, il protagonista della storia, si è rivelato l’unico capace di sconfiggere questa minaccia.

6. Abilità Rare nella Forza

Cade possiede il potere di resuscitare altre persone con la Forza

Cade vanta poteri notevoli, tra cui la capacità di risuscitare i defunti e di curarli, qualità che lo rendono unico nella galassia di Star Wars.

5. Abbandono della Via Jedi per diventare cacciatore di taglie

Cade ha lasciato l’Ordine Jedi per adottare una vita da pirata

Cade ha rifiutato il suo retaggio Jedi, nonostante fosse figlio di un Maestro Jedi rispettato, e ha scelto di vivere come un fuorilegge.

4. Potenzialmente il Jedi più potente di Star Wars

Il potere di Cade supera quanto mai visto prima da Darth Krayt

Cade ha dimostrato abilità della Forza senza precedenti, incluse le tecniche di guarigione e resurrezione, insieme a poteri offensivi come il Force Lightning.

3. Breve caduta nel Lato Oscuro

Cade ha addestrato come Sith sotto Darth Krayt

Cade venne sedotto al Lato Oscuro da Darth Talon, membro della setta One Sith, e utilizzò le sue abilità della Forza in modo oscuro.

2. Regolarmente visitato da Luke Skywalker

Cade ha sviluppato una relazione con il fantasma di Luke Skywalker

Luke, anche dopo la sua morte, ha continuato a influenzare la vita di Cade, fungendo da mentore e guida attraverso le sue apparizioni come fantasma della Forza.

1. L’Ultimo Skywalker

Cade Skywalker è, cronologicamente, l’ultimo Skywalker in Star Wars

Situato nell’era di Star Wars: Legacy, Cade è l’ultimo degli Skywalker. Fino ad oggi, rappresenta una figura centrale nel panorama di Star Wars, e merita attenzione per la sua potente eredità e le sue complesse azioni.

  • Anakin Skywalker
  • Luke Skywalker
  • Rey
  • Ben Skywalker
  • Mara Jade
  • Kol Skywalker
  • Darth Krayt
  • Darth Talon
  • Wolf Sazen

Rispondi