Bruce willis e il suo ruolo inaspettato nel successo di nick fury del mcu

Contenuti dell'articolo

la carriera di samuel l. jackson nel marvel cinematic universe

Samuel L. Jackson ha esordito nel ruolo di Nick Fury nel film Iron Man, rilasciato nel 2008, apparendo in una scena post-credit che ha anticipato il grande evento cinematografico di The Avengers del 2012. Da quel momento, l’attore iconico è diventato un elemento fondamentale del Marvel Cinematic Universe (MCU), partecipando a numerosi progetti sia al cinema che in televisione.

evoluzione della figura di nick fury

Nell’ultimo periodo, le trame legate a Nick Fury non hanno brillato particolarmente, ma Samuel L. Jackson continua a mantenere una posizione di rilievo nella sua carriera. Il prossimo progetto atteso sembra essere Avengers: Doomsday, anche se la durata della sua permanenza nel ruolo rimane incerta.

consigli e riflessioni da bruce willis

Bruce Willis, Jackson ha condiviso un aneddoto sul consiglio ricevuto dalla sua co-star in Unbreakable e Glass. Willis lo aveva avvertito dell’importanza di trovare un personaggio iconico che potesse rappresentarlo anche nei momenti difficili della carriera: “Spero che tu riesca a trovare un personaggio che, quando fai brutti film e non fanno soldi, puoi sempre tornare a questo personaggio che tutti amano”.

il valore del contratto con marvel studios

L’attore ha riconosciuto come il consiglio si sia rivelato proficuo dopo aver ottenuto il ruolo di Nick Fury, con un contratto per ben nove film. Jackson ha riflettuto sulla rapidità con cui sono stati realizzati i progetti all’interno del MCU, sottolineando la sorpresa nell’aver visto nove film prodotti in così poco tempo.

sorte recente dei progetti legati a nick fury

Dopo aver avuto ruoli marginali in pellicole come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, e Avengers: Endgame, Nick Fury ha riacquistato centralità nelle recenti produzioni come Secret Invasion e The Marvels. Nessuno dei due titoli ha riscosso particolare successo né tra il pubblico né tra i critici.

  • Samuel L. Jackson – Nick Fury
  • Bruce Willis – John McClane (in riferimento ai consigli dati)
  • Cameo in Iron Man (2008)
  • Aparizioni nei vari capitoli del MCU fino ad oggi
  • Pillars of the MCU dal 2008 ad oggi
  • Aspettative su Avengers: Doomsday
  • Sfide recenti in Secret Invasion e The Marvels

Rispondi