Brendan Gleeson si unisce al cast di Spider-Noir: tutti i dettagli!

Contenuti dell'articolo

È stata ufficialmente confermata la partecipazione di Brendan Gleeson in un ruolo di spicco nella nuova serie live-action Spider-Noir prodotta da Prime Video. Dopo l’annuncio iniziale di Variety a luglio, si apprende ora che Gleeson interpreterà il principale antagonista della storie, anche se i dettagli specifici sul suo personaggio rimangono riservati.

Dettagli sul cast e sulla trama di Spider-Noir

Accanto a Gleeson ci sarà il protagonista Nicolas Cage, assieme a un cast che include Lamorne Morris, Abraham Popoola e Li Jun Li. La sinossi ufficiale della serie descrive un investigatore privato, anziano e sfortunato, che vive a New York negli anni ’30 e si trova a dover affrontare il suo passato come unico supereroe della città.

Produzione e team creativo

La realizzazione di Spider-Noir è affidata a Oren Uziel e Steve Lightfoot, i quali ricopriranno anche il ruolo di co-showrunner e produttori esecutivi. Hanno collaborato con il team di Spider-Man: Un nuovo universo, composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che assumono anch’essi la carica di produttori esecutivi. Harry Bradbeer dirigerà i primi due episodi della serie.

Contesto della serie e collaborazioni

Spider-Noir è uno dei progetti annunciati all’interno di una collaborazione tra Amazon e Sony, mirata a sviluppare contenuti legati all’universo Marvel associato a Spider-Man. La prima produzione di questa collaborazione è stata Silk: Spider Society, un progetto che è stato però accantonato.

Personaggi e cast

Nel cast della serie sono confermati:

  • Nicolas Cage
  • Brendan Gleeson
  • Lamorne Morris
  • Abraham Popoola
  • Li Jun Li

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.