Blade Rivoluziona il Mito dei Vampiri Marvel con una Rivelazione Inaspettata

Contenuti dell'articolo

Antichi eventi precedono la figura iconica di Blade, il celebre cacciatore di vampiri. Un male primordiale ha infettato la Terra con le sue prime creature mostruose, create dai più fedeli seguaci di un Dio Anziano. Con il passare del tempo, tali mostri hanno perso forza. La recente rivelazione di alcuni componenti della tradizione di Marvel conferisce un nuovo significato ai poteri e alle origini dei vampiri.

In Blade: Red Band #4 (2025), scritto da Bryan Hill con l’arte di Federica Mancin e C.F. Villa, Blade e la sua compagna cacciatrice di vampiri, Elena, continuano la loro battaglia contro il culto vampirico di Pontius Van Helsing. I due trovano difficoltà a collaborare, dato che Elena nutre dei dubbi sulla fiducia verso il suo partner, che è parte vampiro.

I primi vampiri di Marvel crearono demoni e non moderni succhiasangue

Blade: Red Band #4 (2025) – Scritto da Bryan Hill; Arte di Federica Mancin e C.F. Villa; Colore di Java Tartaglia e Matt Milla; Lettering di Cory Petit; Copertina di C.F. Villa e Federico Blee

Nella primordiale era della Terra, gli Dei Anziani esercitavano il loro dominio supremo. La corruzione si propagò tra di essi, trasformando molti in assassini e cannibali. Chthon, l’entità più malvagia, utilizzò il suo potere per creare un libro di magia oscura, noto come Darkhold, frutto della carne dei suoi devoti. Tra i primi devoti del Darkhold vi era Varnae, riconosciuto come il primo vampiro della Terra.

Le origini demoniache del vampirismo spiegano la potenza della maledizione di Varnae

Varnae trasformò Blade in un demonio

Varnae e i suoi seguaci del Darkhold offrirono le loro anime per diventare i primi mostri del mondo. Secondo una rivelazione di Blade, la progenie di Varnae non produce vampiri dal sangue dei loro vittime, bensì demoni. Eroi come Black Panther e Miles Morales hanno dovuto cercare divinità per liberarsi della maledizione di Varnae, che infetta le anime dei trasformati con una potente energia demoniaca.

Oggi il vampirismo si propaga come una malattia, rivelando una nuova dimensione di contagiosità legata a fattori biologici. Dagger, eroina capace di purificare malattie e tossine, ha dimostrato di poter curare anche il vampirismo, sottolineando la sua natura prevalentemente fisica. Anche se nessun vampiro è completamente immune ai poteri corruttivi del Darkhold.

Chthon ha dato una nuova vita ai suoi primi seguaci, trasformandoli in creature progettate per diffondere la sua influenza. La magia oscura imbottisce i vampiri di Varnae, conferendo loro capacità demoniache e poteri trasformativi. La precauzione di Blade nei confronti della sua alleata contribuendo a mantenere vivo il ricordo delle origini infauste degli eroi vampirici di Marvel.

Blade: Red Band #4 è attualmente disponibile da Marvel Comics.

Rispondi