Benedict Cumberbatch e Benedict Wong insieme in Strange Academy: cosa aspettarsi nella nuova avventura Marvel?

Strange Academy rappresenta una delle ultime creazioni di Marvel Comics, lanciata nel 2020. Ideata dallo scrittore Scottie Young e dall’artista Humberto Ramos, la narrazione si sviluppa nell’universo di Doctor Strange. La trama ruota attorno alla scuola di magia istituita dallo Stregone Supremo, situata a New Orleans, dove giovani apprendisti vengono addestrati nelle arti mistiche. Tra i membri della facoltà figurano importanti figure come Doctor Voodoo, Zelma Stanton, Scarlet Witch e Man-Thing.

Il corpo studentesco della scuola è composto in gran parte da nuovi personaggi, tra cui alcuni con legami significativi con importanti nomi del panorama Marvel. Tra questi si possono citare Doyle Dormammu, considerato il “figlio” di Dormammu, Alvi Brorson, progenie di Enchantress, e un Gigante del Gelo di nome Guslaug.

Progetti futuri per Strange Academy

Di recente, è stato comunicato che i Marvel Studios stanno sviluppando ufficialmente una serie TV basata su Strange Academy. Secondo informazioni diffuse da @MyTimeToShineH, Benedict Wong interpreterà il ruolo principale, mentre non è ancora confermato se Benedict Cumberbatch, nei panni di Doctor Strange, parteciperà allo show in un ruolo secondario.

La scomparsa di Stephen Strange in Avengers: Infinity War ha portato Wong a diventare il nuovo Stregone Supremo, un titolo di cui è attualmente in possesso. Questo sviluppo lo renderà un protagonista chiave in vista di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, potenzialmente influenzando le dinamiche della lotta contro il Dottor Destino.

Benedict Cumberbatch e il suo coinvolgimento

La serie Strange Academy ha ottenuto il via libera ufficiale dai Marvel Studios, e si prevede che Wong sia al centro della trama, probabilmente dedito all’addestramento della nuova generazione di stregoni, in particolare dopo l’attacco devastante della Scarlet Witch a Kamar-Taj.

Non ci sono state apparizioni di Strange dal 2022, ma Benedict Cumberbatch ha recentemente confermato che parteciperà alla produzione di Avengers: Doomsday nell’immediato futuro.

“Questo è Doctor Strange”, ha dichiarato Cumberbatch, “È un personaggio Marvel, e la gioia di interpretarlo è immensa. Ciò consente di contribuire alla creazione di storie uniche e meno commerciali. È un dono, ed è molto divertente interpretarlo. Non vedo l’ora di partecipare a Avengers l’anno prossimo, che promette di essere un evento eccezionale”.

Rispondi