Battlestar Galactica: Addio al Reboot, Annunciata la Cancellazione Definitiva!

Contenuti dell'articolo

Gli appassionati di fantascienza avevano cominciato a sperare nella possibilità di vedere presto la terza rinascita di una delle serie più iconiche del genere. Il progetto di un nuovo reboot di Battlestar Galactica sembra essere stato accantonato da Peacock, ed è ora alla ricerca di nuovi compratori e distributori.

il progetto iniziale e la decisione di peacock

annuncio di sam esmail del 2019

Originariamente annunciato nel 2019 da Sam Esmail, il progetto del secondo reboot di Battlestar Galactica era atteso con grande entusiasmo. Nel corso del tempo, però, lo sviluppo della serie ha incontrato parecchi ostacoli, con frequenti cambiamenti di showrunner e sceneggiatori.

sospensione del progetto

Nonostante l’interesse iniziale, i progressi sullo show non sono stati continui. Come riportato da Variety, la piattaforma di streaming Peacock ha infine deciso di abbandonare il progetto, lasciando la serie senza una casa di produzione.

possibilità di nuovi distributori

l’interesse per il reboot

Nonostante il contraccolpo, non tutto è perduto. Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, è ora impegnato a trovare un nuovo distributore che potrebbe essere interessato al progetto. Dato il grande successo della versione dei primi anni 2000 e l’amore che molti fan nutrono ancora per la serie, le possibilità di un revival rimangono concrete. La storia complessa e già apprezzata che contrappone l’uomo ai Cyloni potrebbe rappresentare un punto di partenza eccellente per sviluppare un nuovo racconto.

nuove speranze per i fan

Nonostante la temporanea battuta d’arresto, i fan possono nutrire la speranza che qualche distributore possa riconoscere il potenziale del progetto e concedere il via libera. Il successo passato della serie e le aspettative dei fan potrebbero spingere nuove piattaforme a investire nel reboot tanto atteso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.