Avetrana: Stop alla Serie Disney, il Tribunale Blocca la Messa in Onda

Un recentissimo sviluppo ha riguardato la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood, la quale si ispira all’omicidio di Sarah Scazzi. Il Tribunale di Taranto ha disposto la sospensione della sua messa in onda, originariamente programmata per il 25 ottobre su Disney+, fino a nuovo avviso. Tale decisione è scaturita da un ricorso presentato dal sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, il quale ha denunciato il contenuto della serie come lesivo per l’immagine della comunità locale, descritta in termini gravemente offensivi come “ignorante, retrograda e omertosa”.

Dettagli sulla serie

La fiction, diretta dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, è strutturata in quattro episodi e aveva già ricevuto un’anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La contrarietà espressa dall’amministrazione comunale ha condotto a quest’azione legale. L’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010, ha subito densi sviluppi, culminando in condanne all’ergastolo per la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano. Questo caso continua a suscitare discussioni e indignazione tra la popolazione locale, segno di una ferita ancora aperta nella comunità.

Le reazioni della comunità

La decisione di sospendere la messa in onda ha generato discussioni accese, evidenziando le preoccupazioni riguardo alla rappresentazione della realtà locale e alle possibili conseguenze per il territorio. La community di Avetrana si è schierata in difesa della propria immagine, chiedendo il rispetto delle narrazioni locali.

Persone coinvolte

  • Antonio Iazzi
  • Pippo Mezzapesa
  • Sabrina Misseri
  • Cosima Serrano
  • Sarah Scazzi


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.