Avetrana: Scopri il Trailer della Serie Evento su Disney dal 25 Ottobre

Contenuti dell'articolo

anteprima della serie “avetrana – qui non è hollywood”

La serie Avetrana – Qui non è Hollywood farà il suo debutto il 25 ottobre su Disney+, dopo la sua presentazione in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il trailer, la key art e le prime immagini sono già state rivelate, creando grande attesa tra il pubblico.

la colonna sonora e il team creativo

Marracash ha composto e interpretato il brano “La Banalità del Male”, utilizzato come canzone di chiusura della serie. La musica è il risultato di una collaborazione con il produttore Marz.

trama della serie

Avetrana – Qui non è Hollywood narra la triste vicenda di Sarah Scazzi, una giovane di 15 anni, e l’enorme copertura mediatica del suo omicidio. La storia si snoda in 4 episodi di 60 minuti, ognuno dei quali offre una prospettiva diversa dei principali protagonisti coinvolti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. La serie presenta un racconto polifonico di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana.

la scomparsa di sarah scazzi

Il 26 agosto 2010, Sarah Scazzi scompare misteriosamente ad Avetrana, un paese situato nella soleggiata periferia pugliese. La sua cugina Sabrina la aspettava per andare al mare, ignara del dramma che si stava per compiere. Purtroppo, mentre il paese la cerca, Sarah è già deceduta, il suo corpo sarà ritrovato in un pozzo.

il cast e la produzione

Diretta da Pippo Mezzapesa, che ha co-scritto la sceneggiatura con Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie è prodotta da Matteo Rovere e dalla casa di produzione Groenlandia. La serie trae ispirazione dal libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, pubblicato da Fandango Libri.

personaggi principali

Il cast di Avetrana – Qui non è Hollywood include:

  • Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri
  • Paolo De Vita come Michele Misseri
  • Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri
  • Imma Villa come Concetta Serrano
  • Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
  • Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare come Ivano
  • Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.